Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Chi Sono

marta_chisono

Marta Social Beauty #BeautyAddicted

Mi chiamo Marta ed ho 28 anni. Sono di Caserta, ma studio Lingue straniere a Napoli. Sono appassionata di letteratura e libri in genere, di cosmesi e make-up, di viaggi, di animali (in particolare dei gatti, infatti ne ho 6). Amo anche molto il cibo e mi diverto a cucinare ed anche a preparare dolci e pane in casa. Ho un caratterino niente male, che mi sforzo di addolcire, ma sono anche molto premurosa con le persone che amo. Sono una persona positiva, empatica e gioiosa, anche se, come tutti, ho dei momenti no.

Da qualche tempo mi sono accorta di spendere sempre più risorse e tempo per la cosmesi ed il make-up. Guardo mille recensioni e video, leggo tanti blog, acquisto tantissimi prodotti, trascorro le ore a studiare tecniche di trucco. Mi sono anche proposta come modella per corsi professionali di trucco, nella speranza di ‘rubare’ qualche tecnica ed acquisire manualità. Molte amiche hanno cominciato a rivolgersi a me per consigli e opinioni sui prodotti (qualcuna mi ha anche regalato la gioia di farsi truccare!) e mi hanno invogliata a valutare la possibilità di ‘ufficializzare’ questa mia passione, aprendo finalmente un blog, dove poter condividere le mie esperienze, nella speranza che possano essere utili.

Da sempre ho pelle mista, con zona T che tende a lucidarsi. Colorito olivastro con sottotono caldo, omogeneo e senza grosse impurità, tranne punti neri onnipresenti su naso e mento. Armocromaticamente non so in quale categoria rientro (le probabili sono Autunno Profondo o Inverno Profondo), ma ho parecchia profondità. Istintivamente tendo verso i colori caldi ed intensi, preferisco il marrone scuro al nero. Non sono una estremista dell’armocromia, quindi se un colore mi piace, lo indosso a prescindere.

I capelli sono castani, spessi e robusti, con cute grassa. I primi bianchi sono spuntati attorno ai 20 anni, aumentando e divenendo un problema verso i 25. Da allora ho utilizzato varie marche di tinture senza ammoniaca, con inci accettabili, ma poi ho scoperto le fantastiche proprietà dell’hennè e me ne sono innamorata. Purtroppo però credo che quando la questione ‘capelli bianchi’ sarà grave, dovrò smettere, non riuscendo ad ottenere un colore scuro come il mio. Non sono una che fa volentieri il doppio passaggio ogni volta e per di più i miei capelli non sono porosi, quindi altre erbe tintorie come indigo e katam non attecchiscono molto. Si aggiunga che ormai vado per i 30 e avere la testa bagnata per ore non giova alla mia sinusite!

L’intenzione del blog è creare uno spazio in cui potermi sentire libera di vivere la mia passione, esprimendo le mie personali, e per questo non assolute, opinioni ed esperienze. Dal confronto con le amiche e con le tantissime persone incontrate nei gruppi su Facebook dedicati alla cosmesi, mi sono convinta che purtroppo ogni pelle ed ogni capello hanno regole proprie, rendendo impossibile trovare un prodotto che faccia contenti tutti. Confrontarsi e raccontare la propria esperienza, però, può essere utile per raccogliere sempre più informazioni su un prodotto e capire se faccia o meno al caso nostro.

Tipologia di pelle: Mista, zona T lucida, punti neri su naso e mento. Colorito olivastro con sottotono caldo.

Colore Occhi: Castani

Colore capelli: Castani

Tipologia Capelli: lisci, spessi e robusti

Armocromia: Autunno Profondo

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@martasocialbeauty.it. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.