Fluido Viso Riattivante – Hej Organic

fluido viso

Il Fluido Viso Riattivante Hej Organic ha attirato la mia attenzione mentre girovagavo nel settore bio di un Dm a Norimberga a marzo 2018. L'idea di una linea certificata biologica a base di Olio di fico d'India mi è piaciuta ed ho voluto provare alcune referenze.

Assieme al Fluido Viso ho acquistato il balsamo labbra, che però trovo un po' troppo duro per i miei gusti, e le Maschere Viso monouso al Ghassoul, di cui vi parlerò presto. Presto sarò di nuovo in terra teutonica e credo proprio che comprerò altro della linea.

Hej Organic è un brand tedesco, che ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Offre una linea completa di cosmetici eco bio, sia per la cura del viso che del corpo, prodotta in Germania e certificata Natrue e Vegan. Va da sè che nei loro prodotti non troverete parabeni, PEG, SLS, paraffina, siliconi, coloranti e fragranze di sintesi.

Vegan Uk
bio organic
natrue_co_r

La loro idea di cosmesi è che prodotti vegani, naturali, attivi ed ecocompatibili siano l'unica alternativa, per impattare il minimo possibile sull'ambiente. La cura di sé non come fine a se stessa o per piacere agli altri, ma come gesto di amore che ognuno si merita.

Protagonista indiscusso di tutte le formulazioni è il Fico d’India, dalle straordinarie qualità cosmetiche, seguito dall’olio di Argan e dal Pompelmo bio.

Ci tengo a sottolineare un altro aspetto che mi ha colpita: Hej Organic crede fortemente che i produttori locali dei ingredienti da loro utilizzati debbano essere pagati equamente, per supportare non solo i loro tradizionali metodi di lavoro, ma anche il loro patrimonio culturale.

Ottimo esempio è l'olio di argan: già molto prima che questo ingrediente cosmetico divenisse famoso, questa pianta era un'importante fonte di reddito per le famiglie berbere marocchine, le cui donne hanno estratto olio dalle noci di argan per generazioni. Invece di acquistare le noci, Hej Organic decide di comprare l'olio finito, contribuendo a preservare le strutture economiche locali ed anche l'ecosistema ad esso legato.

Fluido viso: descrizione

fluido viso
fluido viso

"Il nostro fluido viso coccola voi e la vostra pelle e dona un'idratazione duratura. Grazie all'Olio di Semi di Fico Cactus protegge la pelle dalle influenze esterne e contribuisce ad avere una pelle giovane e fresca. Adatto anche prima di applicare il trucco".

fluido viso

Il prodotto presenta un doppio packaging: scatolina in cartoncino e flacone airless alto e sottile. Colori dominanti sono in nero ed il verde menta chiaro, uniti in una grafica pulita e minimale.

La consistenza è proprio quella che ci si aspetta: leggera e "fluida" appunto, piacevole al tatto e caratterizzata dal rapido assorbimento.

La profumazione non saprei definirla, ma è fresca ed energizzante, mi ricordava vagamente il tè verde.

fluido viso

Principi attivi:

  • Estratto e Olio di fico d'India: antiossidante, riepitelizzante, idratante, lenitivo
  • Oli di Argan, Mandorle, Oliva, Jojoba: nutrienti, elasticizzanti, protettivi, antiossidanti
  • Estratto di Pompelmo: astringente, antibatterico, seboregolatore
  • Burro di Karitè e Mango: nutrienti, antiossidanti, ricchi di Vitamine A, B, C, E, F

Fluido Viso: la mia esperienza

Inizialmente avevo pensato di usare questo prodotto in estate, quando texture leggere e dal rapido assorbimento sono perfette per la mia pelle mista. Poi però, in mancanza di un siero viso e avendo paura che potesse rovinarsi temporeggiando troppo, ho deciso di inserirlo nella mia skin care routine invernale, proprio a mo' di siero, per un booster di idratazione.

Questa decisione si è rivelata da subito vincente. Usato mattina e sera con costanza, questo fluido viso ha idratato a fondo la mia pelle senza mai appesantirla; mi ha stupito constatare che anche da solo al mattino, applicato prima del trucco o assieme al fondotinta, riusciva a mantenere la mia pelle idratata e protetta senza alcun problema.

Il rapido assorbimento e la texture davvero leggera lo rendono impalpabile sulla pelle, ma al contempo risulta molto efficace, garantendo un'idratazione prolungata. Non ha mai interferito né con il make up (l'ho usato con diversi fondotinta liquidi) né con il resto dei prodotti della mia skin care routine.

fluido viso

Non posso dire se sia il Fico d'India ad andare molto d'accordo con la mia pelle o la formulazione nella sua totalità ad esserle congeniale, ma vorrò sicuramente ricomprare questo fluido viso (magari da usare nella stagione calda) ed altre referenze di Hej Organic, per approfondire la mia conoscenza del brand.

Facendo io molta attenzione alla cura del viso, difficilmente un unico prodotto può peggiorare o migliorare la mia pelle in maniera troppo netta, ma mi accorgo subito delle piccole variazioni ed in questo caso la pelle del viso risultava sana, sia alla vista che al tatto, liscia e tonica. Dunque definirlo "riattivante" per me è più che appropriato e il suo effetto mi è piaciuto davvero molto.

Date le sue caratteristiche mi sentirei di consigliarlo a tutte le tipologie di pelle, proprio perché può essere usato come siero viso prima della crema, come crema leggera assieme ad un siero o come unico prodotto. È una di quelle referenze jolly che riescono ad inserirsi a meraviglia in qualsiasi routine viso.

fluido viso

In ultimo, non ha mai causato imperfezioni né a me né alle mie sorelle (più giovani e più tendenti a saltuari sfoghi), ma contenendo olio di mandorle, che può essere comedogeno, invito coloro che hanno una particolare sensibilità a questo ingrediente a stare attenti.

La durata è stata di circa due mesi e, sebbene fosse più che adeguata, ammetto che mi è dispiaciuto molto ritrovarmi a fare l'ultima erogazione, ne ho sentito la mancanza da subito.

In conclusione, ho davvero apprezzato questo fluido viso e ho visto ottimi risultati sulla mia pelle, per cui lo ricomprerei volentieri (non costa neanche molto). Spero di essere stata esaustiva e di aver destato il vostro interesse.

Voi conoscete il brand? Avete mai provato il Fluido Viso Riattivante Hej Organic?

Al prossimo articolo.

Baci, Marta

INGREDIENTI: Aqua, Opuntia Ficus-indica Flower extract *, Glycine soy oil *, Caprylic/Capric triglycerides, glycerin, Isoamyl laurae, Argania Spinosa kernel oil *, Prunus Amygdalus Dulcis oil *, Olea Europaea fruit oil *, Cetearyl alcohol, Glyceryl Stearate citrate, Simmondsia Chinensis Seed oil *, citrus paradisi Fruit extract *, Opuntia ficus-indica seed oil *, Butyrospermum Parkii butter *, Amorphophallus Konjac root extract, Mangifera indica seed butter, Cetyl alcohol, Levulinic acid, Acacia senegal Gum, Xanthan gum, tocopherol, Helianthus Annuus seed oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Hyaluronate, p-anise acid, parfum * *, Citral * *, Citronellol * *, Limonee * *, Linalool * *

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata, * * Oli essenziali naturali

Quantità: 50 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 14.95 €

Dove acquistare: Ecobelli o Hej Organic

Tagged under:

Leave a Reply

Your email address will not be published.