Crema Corpo Vellutante Cashmere – Vitamol Bionaturell

Scritto da Creme e oli, Cura del Corpo
crema corpo vellutante

La Crema Corpo Vellutante Cashmere di Vitamol Bionaturell fa parte della linea Body Care Therapy, novità recente che va ad aggiungersi ai prodotti della Skin Care Therapy. Assieme a questa crema, l’altra novità corpo (e non solo) è l’Olio Secco Multiuso, di cui vi ho parlato qualche settimana fa.

L’azienda è stata così gentile da mandarmi più referenze da provare e man mano ve ne parlerò nel dettaglio. Ciò che mi ha colpito di Vitamol Bionaturell è l’approccio alla cosmesi intesa come terapia (therapy), ossia come qualcosa di metodico, che richieda costanza. Può sembrare banale, ma la costanza nella cura quotidiana di noi stessi, sia per la mente che per il corpo, non è poi così scontata.

Troppo spesso la quotidianità non ci lascia il tempo di fermarci a riprender fiato, a coccolarci, quasi ci fa sentire in colpa “del tempo sprecato per noi”. Vitamol Bionaturell ci invita a rivendicare il nostro diritto a spendere del tempo per noi, a fare ciò che ci fa stare bene. Corpo e mente sono due facce della stessa medaglia e solo prendendoci cura dell’uno, anche l’altra starà bene e viceversa.

L’idea è proprio quella di creare una terapia cosmetica naturale con trattamenti multi-azione, a base di Estratti di Fiori, Frutti, Piante e Oli essenziali che vantano anche benefici effetti aromaterapici. Lo scopo principale di SKIN & BODY CARE THERAPY è quello di detossinare e rigenerare in profondità le cellule dell’epidermide, proteggendole dagli agenti esterni. I trattamenti sono stati pensati per essere complementari fra loro, così che nel suo insieme la terapia sia più olistica, efficace e al contempo confortevole e rilassante.

L’azienda, originariamente svizzera, è stata poi acquisita dalla famiglia Rota e ancora oggi ci regala chicche niente male, come la crema di cui mi appresto a parlarvi. Tutti i prodotti della linea sono privi di parabeni, PEG, paraffina, OGM, SLES e SLS ed ovviamente sono cruelty free.  Se volete sapere di più dell’azienda, vi rimando all’altra review o al loro sito.

crema corpo vellutante

Crema Corpo Vellutante: descrizione

BODY CARE THERAPY – CREMA CORPO VELLUTANTE CASHMERE con burro di karité BIO idratante, nutriente, riparatrice. Texture leggera, ideale per nutrire e ristrutturare profondamente la pelle mantenendo un livello ottimale di idratazione. La sofisticata formula permette un rapido assorbimento dei principi attivi, regalando al corpo massimo giovamento e morbidezza.

La speciale combinazione di Acido Ialuronico Biotecnologico ed il Burro di Karité BIO riesce a contrastare il precoce invecchiamento e la perdita di elasticità dell’epidermide. La pelle ritrova così un aspetto più compatto, vellutato e luminoso, mentre la delicata profumazione infonde una sensazione di benessere per tutta la giornata”.

Crema Corpo vellutante

Principi Attivi:

  • Aloe Vera BIO: idratante e rigenerante, ricca di vitamine, oligoelementi, aminoacidi e zuccheri
  • Burro di Karité BIO: ricco di Vitamine A, B, E e F, è un potente anti-age, stimola la produzione di collagene ed elastina e contrasta l’invecchiamento cutaneo.
  • Glicerina BIO: ha proprietà emollienti ed idratanti, favorisce la rigenerazione cellulare
  • Acido Ialuronico Biotecnologico: ottenuto da un processo di bio-fermentazione; idratante per eccellenza, per una pelle tonica ed elastica
  • Olio di Noccioli di Albicocca BIO: ricco di vitamine E ed A, potente antiossidante, nutriente e protettivo
  • Vitamina E: nota per le sue azioni antiossidante e antiage, combatte la perdita di elasticità e l’invecchiamento cutaneo, riduce la produzione di radicali liberi
  • Olio di Semi di Girasole: ricco di Vitamine E e B6, ha funzione rigenerante e protettiva, nonché ristrutturante
crema corpo vellutante
crema corpo vellutante

Il packaging è doppio: scatolina in cartoncino con logo, INCI, descrizione degli ingredienti e tutte le informazioni utili; flacone con erogatore airless a pressione, ampio e pratico, fornito di tappo protettivo. Il colore dominante è il bianco, con grafiche per lo più verdi e nere.

crema corpo vellutante

La consistenza è densa, soda, grazie alla presenza del burro di karitè, ma a contatto con la pelle si fonde immediatamente, rendendo l’applicazione semplice e veloce.

La profumazione è fresca, piacevole e non invadente; personalmente avverto una nota floreale, che mi fa pensare al gelsomino.

crema corpo vellutante

Crema Corpo Vellutante: la mia esperienza

Con questa crema corpo vellutante è stato amore al primo push. Primo fra i suoi meriti è la consistenza: corposa, ricca e sensuale, ma anche fondente, che non richiede fatica per essere utilizzata. Ritengo che questo sia un aspetto fondamentale in una crema corpo, poiché non c’è nulla di peggio di un prodotto che fa resistenza ad essere spalmato.

Il momento della crema corpo è già uno step che i più pigri tendono a saltare, se poi il coefficiente di difficoltà è alto, facilmente ci si “dimentica” del tutto di farlo. Con la crema corpo vellutante di Vitamol Bionaturell, invece, l’applicazione è piacevolissima e, se non avete la pelle particolarmente secca, basterà anche applicarla a giorni alterni.

Personalmente l’ho utilizzata sia tutti i giorni sia a maggiore distanza, per valutarne l’azione nutriente, e ammetto di essere assolutamente soddisfatta. La trovo perfettamente equilibrata, una crema idratante corpo con la giusta dose di nutrimento. L’effetto vellutante promesso dal nome “Cashmere” è evidente, la pelle dopo l’applicazione risulta liscia e setosa per ore.

Mi sentirei di consigliarla alle pelli da normali a secche (per le quali la combo con l’olio secco multiuso sarebbe perfetta per un super nutrimento), mentre per le pelli grasse la riserverei al solo periodo invernale. Nonostante la corposità, credo che questa crema corpo profumata e nutriente sarebbe perfetta dopo una giornata al mare: avrebbe un’azione restitutiva e antiossidante ideale per prendersi cura della pelle stressata da sole e salsedine.

CREMA CORPO VELLUTANTE

Altro aspetto che ho apprezzato molto è la profumazione (cosa strana per me, che sono parecchio esigente), fresca e floreale, una ventata di primavera sulla pelle. È evidente la volontà del brand di puntare sul valore aromaterapico dei prodotti, oltre che sulla loro efficacia, per un trattamento di benessere a tuttotondo.

Ultima, ma non per importanza, la durata, che ha superato i 2 mesi ed io la trovo soddisfacente. È vero che ne basta poca per coprire grandi aree, ma comunque l’ho fatta provare anche a mamma e sorelle per avere altri pareri ed anche a loro è piaciuta molto. In particolare sono stata contenta che mia madre l’abbia apprezzata, perché significa che il prodotto è adatto anche ad una pelle più matura.

In conclusione, non sono riuscita a trovare neanche un difetto a questa crema corpo, anzi mi è piaciuta molto in ogni suo aspetto: consistenza, profumo, efficacia. Di creme corpo ne ho usate tantissime nel tempo, ma sono poche quelle che mi fanno venire voglia di usarle e mi restano così impresse. Inutile dire che la ricomprerei volentieri e sono proprio felice di averla scoperta.

Voi avete mai provato la Crema Corpo Vellutante di Vitamol BioNaturell? Vi ho incuriositi?

Al prossimo articolo.

Baci, Marta

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermum Parkii Butter*, Coconut Alkanes, Coco-Caprylate, Glycerin*, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Xylitylglucoside, Alcohol*, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Caesalpinia Spinosa Gum, Salicylic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Glucose,Sodium Gluconate, Sorbic Acid, Sodium Hydroxide, Anhydroxylitol, Xylitol, Parfum**, Sodium Benzoate, Tocopherol, Benzyl Alcohol.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica / **composizione naturale

Quantità: 150 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 23,00 €

Dove acquistare: Vitamol

 

QUESTO PRODOTTO MI È STATO GENTILMENTE OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO: ESSO È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.

Tagged under:

4 Commenti

  • Angela Rispondi

    Marta davvero molto interessante. Utilizza i principi attivi che più preferisco e che sulla mia pelle sono molto efficaci, come il burro di karitè. Apprezzo anche l’utilizzo dello ialuronico per un prodotto per il corpo! Complimenti per la recensione sempre dettagliata. Un abbraccio

    • Marta S. Rispondi

      Grazie mille Angela. Sì ha una formulazione davvero molto curata.

  • Naturalmentejo Rispondi

    Prodottino davvero interessante e da provare.. la mia wishlist si allunga vertiginosamente 🙈🙈

    • Marta S. Rispondi

      Eh le wishlist non finiscono mai 🤣

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.