Siero Antirughe Viso – Hand Cosmetics

Scritto da Creme e Sieri, Cura del Viso
siero antirughe

Il Siero Antirughe di Hand Cosmetics è una delle tre referenze che ho avuto l’opportunità di selezionare per una collaborazione con il brand torinese. Quando ricevetti la loro mail, non so dirvi quanto ne fui contenta ed accettai subito ovviamente, conoscendo già l’azienda ed avendone stima.

Di Hand, acronimo di Have A Nice Day, vi ho già parlato in passato, infatti trovate già recensiti sul blog il Gel Detergente Viso e la Maschera Nutriente Capelli, mentre arriveranno presto le review dello Shampoo Volumizzante e della Crema Idratante Viso, ricevuti assieme al siero antirughe.

Ho avuto modo di incontrare e scambiare due chiacchiere con il Dott. Luigi Zelano, fondatore del brand, al Sana 2018. Mi ha accolta in modo davvero gentile, nonostante non avessi appuntamento, raccontandomi del brand e delle novità.

Ritengo che l’aspetto umano sia sempre molto importante e conoscere le persone che stanno dietro ai prodotti che uso, mi fa sempre un enorme piacere e fa sì che io mi affezioni maggiormente al brand.

Hand Cosmetics, nota anche come Il Saponino, ha mosso i suoi primi passi proprio a partire dal mondo della saponificazione, per poi crescere ed espandere la gamma di prodotti offerti. Lavora con materie prime naturali e vegetali, ottenute da agricoltura biologica ed in modo sostenibile.

siero antirughe

Il Siero Antirughe Effetto Lifting è dermatologicamente testato, nickel tested e certificato Bioagricert. Come tutte le referenze Hand non contiene sostaze nocive e/o inquinanti come PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcol, siliconi, colouranti aggiunti.

logo-bioagricert
nickel
dermatologically tested

Siero Antirughe: descrizione

siero antirughe

“Un prodotto da olii ottenuti da agricoltura biologica, certificato BIOAGRICERT

Il Siero Viso BIO di HAND è un prodotto ad alta concentrazione di aloe vera, adatta a tutti i tipi di pelle, permette una idratazione duratura ad effetto anti età grazie al ginseng.
Ideale per coloro che non gradiscono creme sul viso, è ottima anche nei nei periodi caldi, in quanto lascia traspirare le pelle non aumentando l’effetto lucido.

siero antirughe
  • ALOE VERA GEL: la sue naturali proprietà rigeneranti favoriscono l’azione lenitiva ed idratante anche sulla pelle irritata e arrossata.
  • GINSENG: radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle in quanto stimola il metabolismo cutaneo.
  • ESTRATTO DI CENTELLA ASIATICA: ha proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, aiuta a contrastare la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature; è un potente decongestionante del sistema circolatorio
  • ESTRATTO DI BERGAMOTTO: adatto per la protezione delle pelli sensibili e facilmente arrossabili
  • ESTRATTO DI CALENDULA e ARNICA: azione lenitiva e cicatrizzante
  • AGRUMI: azione tonica e rivitalizzante”.
siero antirughe

Il prodotto presenta doppio packaging: una deliziosa scatolina in cartoncino, con azzurro e giallo come colori dominanti, logo nero frontale e tutte le informazioni necessarie; il pack primario è un flacone in vetro con tappo a pompetta in plastica bianca (all’occorrenza può essere svitato) ed un’etichetta adesiva che corre tutt’attorno.

La consistenza è gellosa, ma ciò non crea difficoltà nell’applicazione o nell’assorbimento; il colore è ambrato.

La profumazione è fresca e piacevole, probabilmente merito dell’olio essenziale di Bergamotto.

Siero Antirughe: la mia esperienza

siero antirughe

Ho iniziato ad usare il siero viso antirughe di Hand ad inizio Febbraio e l’ho terminato la scorsa settimana. Considerato che anche le mie sorelle ne hanno beneficiato, direi che la durata è nella norma.

Tra i tanti sieri viso bio ormai disponibili, prediligo ancora quelli acquosi, non necessitando sempre di nutrimento, quindi questo di Hand mi ha attirata subito, soprattutto per via dei diversi estratti vegetali; in particolare Ginseng e Centella Asiatica stimolano il microcircolo e aiutano la pelle a rigenerarsi e ad apparire luminosa e fresca.

Come quantità da utilizzare, credo vari in base alle esigenze personali: io stessa ho usato più o meno prodotto a seconda che facesse più o meno freddo. In linea generale, due pump erano adeguati per coprire viso e collo. L’ho trovato soddisfacente al mattino, ma a volte, nella routine serale, gli ho preferito un prodotto più nutriente o l’ho usato miscelato ad un olio, per aumentare la quota nutriente.

Lo trovo comunque un prodotto ben fatto, fresco e piacevole da usare, soprattutto per chi non ama texture corpose. Credo sarebbe perfetto in primavera/estate, così da conferire un’ottima idratazione alla pelle, senza appesantirla o farla sudare. La mia pelle mista ne gioverebbe di certo.

È ideale anche pre-make up, proprio per la rapidità di assorbimento, e da miscelare al fondotinta per alleggerirne la coprenza. Il fondotinta dopo scivola benissimo e l’effetto è molto bello e uniforme.

Piccola critica la farei al pack primario: i colori scelti per l’etichetta che avvolge il flacone in vetro non permettono di leggere facilmente i testi e si perdono un po’ sullo sfondo beige-ambra del prodotto.

siero antirughe

Veniamo agli effetti: è un siero viso effetto lifting immediato?

Sul pack troviamo il termine “Lifting”, che fa decisamente presa, ma per quel che riguarda l’azione antirughe, la mia esperienza non può essere considerata significativa, in quanto non presento ancora rughe.

Ciò che ho notato è la sensazione di tiraggio sulla pelle, che si presenta poco dopo l’applicazione e dura qualche secondo, senza mai fare patina o “sgretolarsi” (cosa che può capitare con alte concentrazioni di Aloe).

Dopo l’utilizzo la pelle risulta tonica, luminosa e resta idratata a lungo. Mi sbilancerei nel dire che è sicuramente un siero antirughe efficace dal punto di vista della prevenzione.

La mia pelle restava morbida anche dopo molte ore, senza quella sgradevole sensazione di “disidratazione” superficiale che si può avvertire al tatto (soprattutto nella zona delle guance). Perfetto anche post maschera purificante o post detersione durante la giornata (in caso di palestra o cambio make up ad esempio).

Grazie alle caratteristiche di profumazione e consistenza, mi sentirei di proporlo anche come siero antirughe uomo, aspetto non da poco a mio avviso. Il panorama cosmetico, bio e non, è dominato da prodotti pensati principalmente per le donne, ma a pensarci bene, la pelle maschile ha (più o meno) le stesse esigenze e, quindi, scovare ogni tanto un prodotto da consigliare anche ai maschietti fa piacere.

Hand Cosmetics definisce il suo siero antirughe “adatto a tutti i tipi di pelle”, ma io sono d’accordo solo a metà e vi spiego perché. Se da un lato ritengo che, con le dovute accortezze, la maggior parte dei prodotti si possa inserire in una qualsiasi skin care routine, dall’altro, avendo trovato questo siero poco nutriente per la mia pelle mista in inverno, non lo consiglierei alle pelli secche, che invece necessitano di parecchio nutrimento.

siero antirughe

Capisco che proponendo (per ora) un unico siero viso, Hand abbia voluto creare un prodotto jolly e utilizzabile da tutti; aggiungere nutrimento è sempre possibile, mentre sottrarlo è decisamente più complicato. Infatti, si potrebbe ovviare utilizzandolo assieme ad un olio o un altro siero oppure usandolo come essenza, ma tutto dipende da quanto tempo vogliamo dedicare e quanti prodotti usare per la nostra skin care.

Dunque la mia esperienza può considerarsi positiva, ma sono convinta che durante la stagione calda questo siero antirughe dia il meglio di sé.

Voi avete provato il Siero Antirughe Viso di Hand Cosmetics?

Al prossimo articolo,

Baci, Marta

INGREDIENTI: aqua (water), barbadensis leaf juice (aloe vera gel), sorbitol (sorbitol), glycerin (glycerin), xanthan gum, panax ginseng root extract (ginseng extract), Hydrocotyl extract (centella asiatica extract), Citrus bergamia (bergamot ) peel oil expressed, juniperus virginiana wood (red cedar) oil, arnica montana flower extract (arnica extract), calendula officinalis flower extract (calendula extract), mimosa tenuiflora bark extract (mimosa extract), citric acid, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, benzyl alcohol, limonene, linalool.

Quantità: 30 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: €24,00

Dove acquistare: Hand Cosmetics o rivenditori

 

QUESTO PRODOTTO MI È STATO GENTILMENTE OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO: ESSO È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.

Tagged under:

2 Commenti

  • Naturalmentejo Rispondi

    Prodotto davvero interessante! Mi piace particolarmente il fatto che pur contenendo aloe non faccia patina, caratteristica purtroppo non così scontata!

    • Marta S. Rispondi

      Infatti l’ho apprezzato molto questo aspetto😊 tira un po’ la pelle, ma niente patina.😘

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.