Crema Corpo Nutriente Mandarino Verde – Naturaequa

Scritto da Creme e oli, Cura del Corpo
crema corpo nutriente

La Crema Corpo Nutriente al Mandarino Verde mi chiamava a gran voce da quando ne avevo provato un campioncino, per cui quando Naturaequa mi ha contattata per una collaborazione non ho avuto esitazioni ed ho scelto lei, abbinata al Bagnodoccia della stessa linea.

Essendo una persona difficile riguardo gli odori, quando trovo una crema corpo profumata che mi piace molto, sono davvero contenta e tendo poi a ricomprarla. Se poi oltre alla fragranza piacevole, trovo anche altre qualità, è facile che quel prodotto diventi un amico fidato.

Di Naturaequa vi ho già parlato in altre recensioni (Spray Termoprotettore e Balsamo Spray Scioglinodi), ma ci tengo sempre a ricordare che questa azienda genovese ha diversi pregi che per me sono importanti e che rispecchiano la mia personale concezione di cosmesi etica: promuovere il km zero e sostenere la filiera equosolidale.

crema corpo nutriente

Naturaequa ha anche creato la dicitura “Km Vero“, per indicare la trasparenza e la semplicità delle proprie scelte produttive. Tutti i loro prodotti sono naturali e non presentano derivati petrolchimici, siliconi, vaseline, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicoli, profumi di sintesi.

Inoltre, i loro flaconi sono ecologici, spesso in vetro o in plastica vegetale al 100% (come il tubo della crema in questione), derivata dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero, processo che riduce notevolmente anche la produzione di anidride carbonica, rispetto alla plastica di derivazione petrolifera. Si tratta di un materiale più sicuro perché senza melammine o ftalati.

Crema Corpo Nutriente: Descrizione

“Crema nutriente al Mandarino Verde con Olio di Argan, Burro di Karité e Olio Extravergine d’Oliva per nutrire ed elasticizzare la pelle del tuo corpo. Nutre in profondità, lascia la tua pelle liscia come seta e profuma con delicatezza grazie all’Olio essenziale di Mandarino Verde. Regalati un momento di relax e usala dopo la doccia o ogni volta che vuoi coccolarti.
Scopri anche le altre fragranze delle creme corpo: Agrumi e Cannella, Vaniglia, Fiori di Primavera.

Ingredienti Equosolidali:

  • Olio di Argan BIO,
  • Burro di Karitè,
  • Zucchero di Canna.

Ingredienti Km0:

  • Olio extravergine di Oliva BIO e DOP,
  • Estratto di Basilico,
  • Estratto di Aloe Arborescens,
  • Estratto di Zafferano”.
crema corpo nutriente

Il prodotto presenta packaging unico, tubo bianco con tappo flip top e una grafica essenziale a dare un po’ di colore. È pratico da usare e da tagliare quando è ormai agli sgoccioli.

La consistenza è soda e densa, ma col calore della pelle ed un leggero massaggio si fonde benissimo e non si fatica molto ad applicarla.

La profumazione è buonissima, una sferzata di freschezza che mi rimette al mondo e se amate le fragranze agrumate dovete proprio provarla!

crema corpo nutriente

Crema Corpo Nutriente: la mia opinione

Ammetto di non essere una persona solerte nella cura del corpo, essendo molto meno costante rispetto alla cura di viso e capelli, perciò mi fa immensamente piacere scovare prodotti che mi invoglino ad usarli ed è proprio il caso di questa crema corpo nutriente.

Si tratta di un’emulsione ricca e soffice, davvero molto piacevole al tatto e di facile stesura. Il mix di ingredienti che la compongono le conferisce sia azione nutriente che idratante, creando un bilanciamento ottimale. È quel tipo di crema corpo che posso anche mettere a giorni alterni, perché i benefici durano nel tempo.

Come per il viso, anche sul corpo ho una pelle spessa, che non necessita di tanto nutrimento, quanto più di idratazione ed ho trovato in questa al mandarino verde un’ottima crema idratante corpo: la pelle dopo risulta morbida e liscia, visibilmente sana e tonica.

Guardando l’INCI si nota che, oltre agli ingredienti nutrienti come il Burro di Karitè, gli Oli di Oliva, Vinaccioli, Argan, troviamo elementi emollienti ed idratanti come lo Zucchero di Canna e l’Aloe Vera e gli Estratti di Basilico e Zafferano, rispettivamente con azione lenitiva e antiossidante.

crema corpo nutriente

Durante la stesura, la crema fa un po’ di scia bianca, ma dura davvero pochissimi secondi. Non è una di quelle creme che necessitano di massaggi interminabili per essere assorbite, anzi l’applicazione risulta agevole e veloce, lasciando la pelle asciutta e vellutata.

Questa crema corpo nutriente è perfetta anche per le zone più difficili e secche, come piedi, ginocchia e gomiti; spesso ho fatto impacchi ai piedi, mettendo una dose generosa di crema e poi dei calzini di cotone.

Inoltre, come accennavo all’inizio dell’articolo, questa è una crema corpo profumatissima, un vero momento di aromaterapia, che personalmente trovo molto rigenerante. Le note agrumate mi mettono da sempre di buon umore, le trovo fresche ed energizzanti e mi trasmettono positività.

Dal punto di vista della durata, per me è stata soddisfacente: l’ho ricevuta a inizio dicembre, ma ho cominciato ad usarla con costanza con l’anno nuovo, avendone altre da smaltire, e solo ora mi tocca tagliarla per prelevarne quel che resta sulle pareti del tubetto (due mesi in totale).

crema corpo nutriente

Avendola usata in pieno inverno, con cali drastici delle temperature, sono stata molto soddisfatta di come questa crema corpo si è presa cura della mia pelle e mi sentirei di ipotizzare che sarebbe fantastica anche in estate come dopo sole, perché ha tutte le carte in regola per dissetare e nutrire la pelle stressata.

È stato piuttosto difficile tenerla al riparo dal resto delle donne di casa, perché sia la fragranza che la spalmabilità facevano molta gola a tutte. Non temete, sono stata magnanima e tutte hanno potuto provarla (a maggior ragione mi toccherà ricomprarla alla svelta).

In conclusione, la crema corpo nutriente al mandarino verde di Naturaequa ha confermato le prime impressioni che ebbi usandone i campioncini: un’ottima formulazione nutriente, ma dal tocco asciutto, con un profumo inebriante. La ricomprerei sicuramente, soprattutto per provarla in un’altra stagione. Colgo, infine, l’occasione per ringraziare ancora una volta Naturaequa per la fiducia riposta in me.

Voi avete già provato la Crema Corpo Nutriente al Mandarino Verde di Naturaequa? Spero di avervi incuriosito e vi invito a provarla, poi mi direte se ho ragione.

Al prossimo articolo,

Baci, Marta

INGREDIENTI: aqua (water), ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europaea fruit oil (olive), octyldodecanol, glycerin, betaine, glyceryl stearate citrate, vitis vinifera seed oil (grape), cetearyl alcohol, glyceryl stearate, argania spinosa kernel oil, citrus sinensis peel oil expressed, citrus nobilis peel oil, saccharum officinarum powder (sugar cane powder), aloe arborescens leaf extract, ocimum basilicum leaf extract, crocus sativus extract, phenoxyethanol, limonene (lemon), aluminium starch octenylsuccinate, xanthan gum, tocopheryl acetate, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, linalool, geraniol, citral.

Quantità: 200ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 14,60 €

Dove acquistare: Naturaequa o rivenditori

QUESTO PRODOTTO MI È STATO GENTILMENTE OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO: ESSO È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.