Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Deep Moisture Gel – Madara Cosmetics

Scritto da Creme e Sieri, Cura del Viso
deep moisture gel

Deep Moisture Gel di Madara Cosmetics, un prodottino davvero versatile e interessante (prima referenza di questo tipo che uso). Promette un’idratazione profonda e duratura ed è oil free, perfetto per quelle pelli che non tollerano gli oli o non necessitano di troppo nutrimento. Si è dimostrato un ottimo alleato per la mia skin care e sono felice di parlarvene.

Madara Cosmetics è un brand che giunge a noi dalla Lettonia e che affonda le proprie radici nei rimedi cosmetici tradizionali di quella terra. Le temperature rigide mettono a dura prova la sopravvivenza della vegetazione, che proprio per questo ha sviluppato proprietà particolari, che Madara conosce e con esse arricchisce le sue formulazioni.

Madara vanta ormai tante referenze e anche diverse linee, pensate per diverse tipologie di pelle. Per me è il secondo prodotto full size, dopo il contorno occhi Wrinkle Smoothing che usai lo scorso inverno.

Il prodotto di cui vi parlo oggi Fa parte della Linea Deep Moisture, pensata appositamente per le pelli miste, che comprende anche:

  • Deep Moisture Cream
  • Deep Moisture Fluid
  • Regenerating Night cream
  • Eye Contour Cream

Il Madara Deep Moisture Gel è certificato Ecocert, Vegano, Gluten free e Nut free.

ecocertlogo
vegan
gluten free
nut free

Deep Moisture Gel: descrizione

Gel idratante privo di oli, con estratti di quercia del Nord e salvia, restringe i pori, allevia le irritazioni della pelle e regola l’eccesso di sebo. Regola l’oleosità e l’effetto lucido della pelle che appare da subito più liscia e luminosa.

Applicare su viso e collo mattina e sera sulla pelle detersa

INGREDIENTI ATTIVI :

L’acqua di Amamelide si ottiene dalla distillazione della Hamamelis virginiana. Ha potenti proprietà astringenti, antisettiche, anti-infiammatorie e risanatrici delle ferite. Questo distillato aiuta ad idratare e riequilibrare pelli grasse e miste.

Ortica – ricca fonte di vitamine A ed E, che sono potenti antiossidanti. Contiene preziosi minerali i cui elementi nutrono e proteggono la pelle.

L’estratto di Piantaggine si ottiene dalle foglie del Plantago Major. Incentiva il rinnovamento delle cellule cutanee danneggiate. Stimola la sintesi del collagene migliorando l’elasticità e la compattezza del tessuto cutaneo. Aiuta ad eliminare l’acqua in eccesso e crea uno strato protettivo ed idratante sulla pelle.

L’estratto di corteccia di Quercia si ottiene dalla corteccia dell’ albero Quercus robur. Contiene tannini ed è il più potente astringente naturale. Minimizza i pori. Rinforza la pelle e i vasi sanguigni.

L’estratto di Salvia deterge e tonifica la pelle. Regola l’attività delle ghiandole sebacee. Rinnova il naturale strato protettivo della pelle.

EFFETTI:

• Restringe i pori, lenisce la pelle irritata e regola l’idratazione.
• Regola l’oleosità e l’effetto lucido della pelle
• Si assorbe velocemente, lasciando la pelle più liscia ed immediatamente più bella.

deep moisture gel

Oltre a quelli citati nella descrizione ufficiale, troviamo anche ingredienti quali l’acido ialuronico e l’aloe vera, celeberrimi idratanti che non necessitano di presentazioni, e il Galactoarabinan, un polisaccaride estratto dall’albero di Larice, completamente naturale, biodisponibile e biodegradabile. Stimola il rinnovamento cellulare attraverso la naturale esfoliazione del derma e, di conseguenza, riduce le rughe. Rafforza il funzionamento della barriera lipidica riducendo la la perdita di acqua transepidermica (TEWL).

Il packaging è doppio: scatolino in cartoncino verde e flacone airless bianco con erogatore argentato, munito di tappo protettivo in plastica trasparente. Molto compatto e pratico, la quantità di prodotto della singola erogazione, basta per il viso, due per viso e collo.

La consistenza è di un gel abbastanza liquido da rendere l’applicazione veloce e l’assorbimento rapido, ma non troppo da farvi scivolare il prodotto tra le dita. È trasparente, ma con una sfumatura giallina.

La profumazione è molto fresca, ma ben presente; a me non so perché faceva pensare al profumo della pera. Svanisce durante l’applicazione, non risultando invadente o persistente.

deep moisture gel

Deep Moisture Gel: la mia esperienza

Ho acquistato questo gel per utilizzarlo durante la stagione calda, quando la mia pelle non tollera le creme e preferisce nettamente texture leggere e per lo più idratanti. I miei piani, però, sono andati in fumo perché non sono riuscita ad aprirlo in estate (non avendo terminato i prodotti allora in uso) ed ho dovuto attendere fino a settembre, cominciando ad usarlo solo pochi giorni dopo il Sana 2018.

Fortunatamente il tempo mi ha assistito e le temperature non sono calate subito, dandomi modo di testare comunque il Deep Moisture Gel con giornate calde e simil primaverili. Una volta giunto il freddo, gli ho cambiato funzione, utilizzandolo come siero viso e abbinandolo a una crema adatta alla mia pelle.

Devo dire che, in entrambi i ruoli, mi è piaciuto molto e lo consiglierei alle pelli miste e grasse, ma anche a pelli normali o secche potrebbe piacere se usato come siero, da abbinare ovviamente ad una crema specifica per le proprie esigenze. I cosmetici così versatili e multiuso mi piacciono molto, perché il rischio di non riuscire ad usarli si abbassa di molto.

deep moisture gel

Il gel si è rivelato molto piacevole da usare: appena applicato sembra quasi scivolare sulla pelle, ma con un leggero massaggio penetra l’epidermide per non uscirne più, dunque evitando quella spiacevole condizione di rigetto della formula.

Una volta asciutto la pelle è liscia e idratata, pronta a ricevere il make up o una crema, quindi su questo punto sono completamente d’accordo con la descrizione che ne fa l’azienda. Dona tonicità e compattezza alla pelle, aiutando a contrastare i pori dilatati ( ma da solo non è decisivo, ovviamente).

Stesso discorso per l’idratazione: la pelle restava morbida ed elastica fino a sera, senza crearmi alcun problema o richiedermi ulteriori prodotti. Al mattino, non era lucida o unta.

Per quel che riguarda la lucidità, sono stata abbastanza soddisfatta, ma per essere certa che la tenga a bada, dovrei usarlo ad agosto, quando la quantità di sebo che si deposita sul mio viso è assurdamente fastidiosa. Di conseguenza, su questo punto non mi sbilancio eccessivamente.

deep moisture gel

Come durata, direi che due mesi sono soddisfacenti, considerato che anche le mie sorelle lo hanno usato, anche se non con costanza. (Sono contenta che la maggior parte dei prodotti di skin care che uso, piacciano anche a loro e non sentano l’esigenza di acquistare altro, cioè prodotti non naturali/bio).

In conclusione credo il Deep Moisture Gel sia un ottimo prodotto, che mantiene le promesse e risponde perfettamente alle esigenze delle pelli miste e grasse.Ulteriore plus la sua versatilità: poterlo usare come siero è stata una piacevole sorpresa e questo potrebbe invogliare anche persone con pelle normale o a tendenza secca a provarlo, sapendo di poterlo abbinare senza problemi ad una crema più corposa o ad usarlo anche come lozione (alla coreana diciamo, posizionandolo tra tonico e siero).

Lo ricomprerei? Sì, ma sono curiosa di provare prodotti simili di altri brand.

Voi avete già provato il Deep Moisture Gel? Su Madara Cosmetics opinioni, dubbi, consigli? Se vi va, chiacchieriamo nei commenti.

Al prossimo articolo.

Baci, Marta

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch-hazel) Leaf Water, Glycerin, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Plantago Major (Plantain) Leaf Extract, Propanediol, Galactoarabinan, Quercus Robur (Oak) Bark Extract, Salvia Officinalis (Salvia) Leaf Extract, Sodium levulinate, Aroma, Amorphophallus, Konjac Root Extract, Sodium anisate, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Rhamnose, Glucose, Glucuronic Acid

Quantità: 50 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 31,50 €

Dove acquistare: Madara Cosmetics

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.