Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Crema Delicata Riequilibrante – Officina Naturae

Scritto da Creme e Sieri, Cura del Viso
crema delicata riequilibrante

La Crema delicata riequilibrante di Officina Naturae è uno dei prodotti che più mi sono piaciuti ultimamente. Una crema che coniuga nutrimento e leggerezza, pensata proprio per pelli normali e miste, che hanno bisogno del giusto equilibrio tra idratazione e nutrimento.

La crema, assieme alle altre referenze viso, è stata presentala alla fiera Fa La Cosa Giusta Milano – 2018 ( io l’ho acquistata proprio in questa occasione) ed è andata ad ampliare la linea degli Innovattivi, che vantava già parecchie referenze (ne ho provate altre in campione e non mi sono sembrate affatto male), sia per la cura del viso sia per la cura di corpo e capelli. Ecco la descrizione ufficiale di questa linea:

“INNOVATTIVI: Cosmetici vitali con principi attivi la cui efficacia è testata in laboratorio.

Ricche emulsioni, pensate per i diversi tipi di pelle e capelli e per tutti i momenti della giornata, che agiscono in profondità, nutrendo e idratando, rendendo la cura del corpo un vero momento di piacere.

Innovativi prebiotici che normalizzano la pelle più problematica, fitocomplessi italiani sviluppati con tecnologie esclusive e pregiati estratti vegetali biologici, questi gli ingredienti che permettono di realizzare formule altamente efficaci e con performance di alto livello.

Tutti i prodotti sono nickel tested”.

crema delicata riequilibrante

Si tratta, dunque, di cosmetici altamente performanti, tutti certificati ICEA ed Ecobiocontrol, privi di sostanze nocive quali petrolati, siliconi, parabeni e tutte Nickel Tested. Molti sono anche Vegan.

Officina Naturae è un brand che continua a stupirmi, tenendo alta la mia voglia di scoprirli sempre più. L’azienda prende vita a partire da un Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini, per poi crescere nel settore cosmetico e offrire a noi utenti una cosmesi biologica performante e all’avanguardia, prodotta nel pieno rispetto di lavoratori e ambiente, sempre vegani e cruelty free.

ecobiocontrol
biosostenibile2
logo-icea
vegan
nickel

Crema Delicata Riequilibrante: descrizione

crema delicata riequilibrante,

“Crema delicata con esclusivi prebiotici che aiutano a riequilibrare e normalizzare la funzionalità delle pelli normali/miste o che mostrano lievi segni di impurità. Grazie all’azione sinergica dei prebiotici e dei quattro oli bioattivati di Oliva, Mandorla, Borragine e Lino, a rapida idratazione, svolge una sicura azione protettiva e nutriente. Non lascia tracce di untuosità.

Dermatologicamente testato. Nickel tested <1ppm. VEGAN. Certificato Cosmesi Naturale ICEA n. 026 CN 016″

crema delicata riequilibrante
crema delicata riequilibrante

I colori dominanti del packaging sono il bianco e l’azzurro, con qualche tocco di argento, e si ripetono sia sulla scatolina esterna (da filiera legno-carta sostenibile certificata FSC mix) che sul flacone stesso. Molto compatto e pratico, il flacone è dotato di erogatore a pompetta, ma all’occorrenza la parte superiore può essere svitata.

La consistenza è densa, ma si fonde immediatamente a contatto con la pelle, penetrandola in pochi istanti.

La profumazione è piacevole, fresca e fiorita, ma dura giusto il tempo dell’applicazione, senza risultare invadente.

Crema Delicata Riequilibrante: la mia esperienza

Ho comprato questa crema a marzo, come scrivevo sopra, ma ho deciso di conservarla per quando le temperature sarebbero calate, poiché in quel periodo stavo utilizzando già altri prodotti.

Grazie ad un post su Instagram, posso affermare con certezza di aver iniziato ad utilizzare questa crema pochi giorni dopo il sana, quando le temperature hanno iniziato a scendere e ho sentito il bisogno di qualcosa di più corposo per la mia pelle. Trattandosi di un formato da 30 ml, invece dei 50 ml classici da crema viso, la durata è stata di poco più di un mese, tempo sufficiente per farmene un’idea precisa.

Appena erogata, la crema sembra avere una consistenza densa e burrosa, impressione dovuta anche al color bianco pieno che la caratterizza (ammetto di aver temuto il peggio all’inizio). Scaldata tra le mani e massaggiata su viso e collo, però, si fonde facilmente con la pelle, lasciandosi assorbire in poco tempo e conferendo una piacevole sensazione di pelle compatta e vellutata.

L’ho usata in abbinamento con diversi sieri acquosi, trovandola sempre efficace e adeguatamente nutriente per la mia pelle mista. Come accennavo prima, si tratta di una crema studiata proprio per pelli normali e/o miste e con impurità e la formulazione è perfettamente bilanciata secondo me. La pelle risulta ben idratata per tutto il giorno/notte, senza mai ungersi nè tanto meno seccarsi nelle aree delle guance, che di solito nelle pelli miste sono e aree che per prime si disidratano o desquamano.

crema delicata riequilibrante

La caratteristica che me l’ha fatta amare di più è stato il suo potere vellutante: la pelle dopo l’applicazione era liscissima e morbida, perfettamente nutrita. Con il passare del tempo ed il calare delle temperature, la situazione non è cambiata e la crema delicata riequilibrante ha continuato a svolgere egregiamente la sua funzione. Ho sentito la pelle protetta e nutrita tutti i giorni e ammetto di essermi dispiaciuta non poco, quando l’ho terminata.

Dato il rapido assorbimento, si è rivelata adatta anche come crema da usare prima del trucco o da miscelare al fondotinta per alleggerirne la coprenza. Non ha mai interferito né con l’applicazione né con la durata del make up. Non so voi, ma questo è un aspetto cui faccio sempre molta attenzione.

Oltre ai quattro oli bioattivati di Mandorla, Borragine, Lino e Oliva, la crema delicata riequilibrante contiene il mio amato olio di jojoba, perfetto per le pelli miste, perché ha sia azione nutriente che seboregolatrice, ed il burro di karitè, sapientemente bilanciato per non appesantire la formula. Gli estratti di camomilla, cetriolio e aloe vera leniscono, idratano e riequilibriano la pelle; infine troviamo anche il Tocoferil Acetato, una variante della Vitamina E, che ha principalmente azione lenitiva e protettiva, non antiossidante quanto il Tocoferolo puro.

crema delicata riequilibrante

Dunque, un inci davvero molto accattivante e ben studiato, che ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Se avete come me pelle mista, ve la consiglio ad occhi chiusi; stessa cosa per pelli grasse. Se invece la vostra pelle tende al secco, sono certa che nella linea degli Innovattivi troverete un prodotto adatto a voi, altrimenti potreste usare questa crema abbinandola ad un siero oleoso bello nutriente.

Perfetta anche per quelle pelli giovani che vogliano cominciare a prendersi cura di sè, il rapido assorbimento non renderà l’applicazione noiosa o fastidiosa e potrete abituarvi pian piano a fare una skin care routine abituale.

Unica pecca, secondo me, è il formato, che preferirei fosse da 50 ml (quello solito per le creme viso insomma), perché mi piace utilizzare lo stesso prodotto per tempi più lunghi.

Ricomprerei questa crema? Sì e assieme a lei anche il Siero Rinnovante Multiattivo della stessa linea, perché ormai lo sapete, all’acido ialuronico non so resistere.

Voi avete mai usato la Crema Delicata Riequilibrante di Officina Naturae? Ho destato la vostra curiosità?

Alla prossima recensione.

Baci, Marta

INCIAqua, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Cetyl Palmitate, Coco-Caprylate, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Cucumis Sativus Fruit Extract, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Citric Acid.                *da agricoltura biologica/ *from organic farming

Quantità: 30 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: € 18,90

Dove acquistare: Officina Naturae o rivenditori

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.