Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Siero contorno occhi e labbra Prodigious Helix – Eterea

Scritto da Contorno occhi, Cura del Viso
siero contorno occhi

Siero contorno occhi e labbra Prodigious Helix di Eterea Cosmesi Naturale, un incredibile concentrato di attivi, che promette di regalare uno sguardo più disteso, luminoso e compatto.

Si tratta di una delle novità lanciate da Eterea al Sana 2018 e mi è stato omaggiato dalla titolare, Flavia, che ancora ringrazio per l’opportunità e la fiducia.

La linea Prodigious Helix è incentrata sulle qualità della bava di lumaca, che ha potere schiarente e stimola la rigenerazione cellulare, combattendo quindi i segni del tempo da più fronti. Essa comprende, ad oggi, il siero contorno occhi e labbra ed altre 4 referenze:

  • Prodigious Helix Crema Giorno
  • Prodigious Helix Crema Notte
  • Prodigious Helix Serum
  • Prodigious Pure Helix

Se mi seguite da un po’, sapete che tendo ad evitare prodotti contenenti bava di lumaca, perché non sono a mio agio con il metodo di estrazione di questo ingrediente, seppur io abbia riscontrato le sue meravigliose proprietà in passato. Ho chiesto maggiori informazioni all’azienda via mail ed ho ricevuto una risposta gentile ed esaustiva: mi è stato garantito che l’allevamento che gli fornisce la bava, sito nella zona del Chianti, esegue solo estrazione manuale, senza utilizzo di forze centrifughe o stimolazioni elettriche. Mi hanno raccontato di averci messo tempo a trovare il fornitore adatto, poiché in azienda ci sono diversi vegetariani e vegani, che hanno avuto a cuore la questione.

Queste informazioni mi hanno tranquillizzata ed inoltre, trattandosi di un omaggio, ho ritenuto giusto provare il prodotto per poterlo recensire (l’ho usato per poco più di un mese, aprendolo subito dopo il Sana) e poi l’ho donato a mia madre, che ha 60 anni ed un contorno occhi sicuramente più esigente del mio. Inutile dire che ne è stata più che contenta.

siero contorno occhi

Ma chi è Eterea Cosmesi Naturale? Eterea è una realtà campana e, quindi, sono ancora più felice di sostenerla; un’azienda che produce fitocosmesi biologica, unendo ingredienti naturali alle ultime innovazioni in campo cosmetico.

Le formulazioni sono tutte biologiche e prive di: Parabeni, PEG, PPG, SLES, SLS, derivati del eptrolio, Vasellina, Paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici. Eterea Cosmesi Naturale si impegna nel rispetto dell’ambiente, utilizzando esclusivamente materiali riciclabili al 100% per i packaging.

Dunque una cosmesi biologica, trasparente e performante, creata a partire dai migliori ingredienti che la natura ha da offrire e potenziati con la ricerca e l’innovazione continue, ma sempre nel pieno rispetto di ambiente e consumatori. Una realtà virtuosa nata a pochi chilometri da casa mia non può che farmi felice.

siero contorno occhi

Siero Contorno Occhi: descrizione

“Soffice e raffinata emulsione ad azione idratante, rigenerante e levigante del contorno occhi e labbra, a base di Bava di Lumaca microfiltrata che stimola intensamente il progressivo ringiovanimento dei tessuti della zona perioculare. Una formula prodigiosa che nutre, protegge e perfeziona la pelle riducendo al contempo le rughe, grazie all’azione antiossidante sinergica di potenti Peptidi e una esclusiva combinazione di attivi come Coenzima Q10, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Cellule Staminali di Vite Rossa, Estratto Biologico in CO2 di Carota, Orizanolo e Vitamina E che potenziano l’azione antiage e liftante, promuovono la sintesi del collagene e contrastano i segni dell’età, esercitando anche una significativa protezione dai danni provocati dai raggi UV. Estratti e puri Oli biologici pregiati arricchiscono il siero, per donare al contorno occhi un aspetto più compatto e luminoso”.

siero contorno occhi

Dunque, una miscela ben studiata, ricca di portentosi ingredienti, tra i più ricercati per contrastare i segni del tempo, in sinergia con attivi nutrienti e benefici per la pelle, come olio di ricino, burro di karitè, olio di nocciolo di albicocca, acque floreali ed estratti vegetali. Un inci in cui nulla è lasciato al caso.

Il prodotto presenta un doppio packaging molto elegante: la scatolina in cartoncino rigido bianco presenta solo il logo Eterea in color argento, mentre tutte le informazioni sono riportate su una fascetta rimovibile, sempre in cartoncino di colore grigio. Il flacone in vetro opaco e pipetta contagocce è adagiato in un foro posizionato sulla base, che lo tiene perfettamente al sicuro. La pipetta è un po’ corta e non consente di prelevare il prodotto fino alla fine, infatti mia madre sta usando una palettina per prelevarlo dal fondo.

La consistenza è di fluido-gel molto leggero, che a contatto con la pelle si scioglie subito, penetrandola in pochissimi secondi.

La profumazione è molto delicata, infatti il profumo è l’ultima voce dell’inci. Ha una nota floreale, che svanisce velocemente durante l’applicazione, quindi non credo darebbe problemi a pelli sensibili.

siero contorno occhi

Siero Contorno Occhi: la nostra esperienza

Come ho già anticipato, questo siero contorno occhi è stato testato sia da me che da mia madre, quindi su due pelli molto diverse, quella mista di una quasi 30enne e quella di una neo 60enne. Ho aperto il prodotto subito dopo il sana e mia madre sta prelevando le ultime gocce in questi giorni: direi ottima durata per 15 ml di prodotto.

Primo aspetto che ho apprezzato è stata la profumazione delicatissima, per nulla invadente, cosa che preferisco quando si tratta di prodotti per il contorno occhi, perché è facile che diano fastidio ad occhi sensibili o particolarmente stressati.

L’applicazione è pratica e veloce, sia per la pipetta contagocce di cui è provvisto il flacone (tranne alla fine, perché come ho scritto sopra, è troppo corta e non raggiunge il fondo del flacone), sia per la texture stessa, che si assorbe in un attimo, conferendo una sensazione di nutrimento altrettanto immediata. Ultimamente sto notando che non posso più sbagliare con il contorno occhi: bastano pochi utilizzi di un prodotto insufficiente per vedere la pelle secca, tesa, con rughette che prima non si palesavano. Trovare alleati validi è diventata una necessità e sono contenta di promuovere a pieni voti il nuovo siero contorno occhi di Eterea.

siero contorno occhi

Nonostante la texture sembri leggerissima, la pelle risulta subito distesa, liscia, tonica. Tale sensazione dura tutta la giornata, assicurando il giusto nutrimento alla zona perioculare. Perfetto anche prima del trucco, non creando interferenze di alcun tipo con correttori e make up in generale. L’ho testato anche come contorno labbra, per valutare che sensazione desse o se vedessi cambiamenti, ma non avendo ancora rughe nè perdita di tono, non ci sono i presupposti per affermare che sia valido o meno da questo punto di vista.

Mia madre dice: “Parla bene di questo prodotto, perché è ottimo, mi vedo la zona perioculare luminosa, nutrita, distesa, molto morbida. Ora è finito, lo ricompriamo?”. Lei lo usa con costanza da due mesi (io lo spottinai per me e le lasciai il flacone) e ne è davvero soddisfatta. Non lo ha usato come contorno labbra, perché non è sua abitudine, facendo dei trattamenti specifici per quell’area.

Per quali pelli lo vedrei adatto? Secondo me è un prodotto che si inserirebbe senza problemi in qualsiasi skin care routine, perché è leggero, ma nutriente. Non lo consiglierei per pelli molto giovani, ma già se siete mie coetanee, potete concedervi questa coccola preventiva e curare il vostro contorno occhi al meglio.

Ovviamente è impossibile eleggere il miglior contorno occhi in assoluto, perché pelli, età e stagioni sono variabili troppo complesse, ma questo siero contorno occhi raggiunge sicuramente livelli di qualità e performance altissimi. La bava di lumaca, unita ai peptidi vegetali e agli altri attivi formano un eccezionale booster anti age e i risultati si vedono. Spero di essere stata esaustiva e di avervelo descritto al meglio.

Siete curiosi del siero contorno occhi e labbra Prodigious Helix? Lo avete già provato? Scrivetemi nei commenti!

Al prossimo articolo.

Baci, Marta

INCI: Snail Secretion Filtrate, Centaurea Cyanus Flower Water*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Glyceryn, Aqua, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide-18, Glyceryn*, Sodium Stearoyl Glutamate, Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Tetrapeptide-5, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Panthenol, Ricinus Communis Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Daucus carota oil*, Stemm Cell Grape Fruit, Tocopherol, Thioctic Acid, Ubiquinone, Squalane, Gamma Oryzanol, Butyrospermum Parkil Butter*, Daucus Carota Sativa Root extract, Mel*, Actinidia chinensis fruit extract*, Achillea millefolium Extract*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Adansonia Digitata seed oil*, Panthenol, Coco Caprylate, Inositol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Dicaprylyl Carbonate, Sodium Stearyl Glutamate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Inositol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Parfum (Fragrance). *da agricoltura biologicaica.

Quantità: 15 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 36,00€

Dove acquistare: sito ufficiale Eterea e Ariel Beauty

QUESTO PRODOTTO MI È STATO GENTILMENTE OMAGGIATO DALLA TITOLARE DELL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO: ESSO È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.

Tagged under:

12 Commenti

  • Monica Rispondi

    Splendido articolo Marta, dalla tua descrizione si percepisce appieno l’efficacia di questo prodotto.Eterea d’altronde è sinonimo di innovazione e garanzia.Un abbraccio 😘

    • Marta S. Rispondi

      Grazie davvero Monica, ammetto che ero un po’ in ansia, data la qualità del prodotto. bacio

  • Selene Makeupbioaddicted Rispondi

    Sto usando questo contorno occhi da pochi giorni ma già noto un bell’effetto levigante e anche illuminante quindi mi ritrovo nelle parole tue e di tua madre!

    • Marta S. Rispondi

      Ne sono davvero felice Selene, non vedo l’ora di leggere la tua recensione allora. bacio

  • Angela Sinceramentebio Rispondi

    Ciao Marta sai che io al tuo contrario sono una fan della bava di lumaca. Sto usando il siero da più di un mese e anche io ho notato gli stessi benefici. Complimenti per l’articolo é ricco e completo. Un abbraccio

    • Marta S. Rispondi

      La qualità di questi prodotti non si discute😊😘

  • Noemi Rispondi

    Ciao Marta, io invece amo molto i prodotti a base di bava di lumaca. Bellissima recensione dettagliata, quasi quasi lo regalo a mia madre a Natale visto che anche la tua si è trovata bene!

    • Marta S. Rispondi

      Talmente bene che glielo devo comprare mi sa😁

  • Viviana Rispondi

    Che bello questo prodotto! Utilizzo da più di 4 mesi alcuni prodotti di Eterea e si può solo affermare che sono formulati molto bene, gli ingredienti sono davvero interessanti e ottimi, e cosa più importante sono davvero efficaci. La recensione tua e della tua mamma su questo contorno occhi conferma il tutto. Di sicuro appena finisco la crema che ho giù in uso questo sarà mio! Grazie a voi per aver condiviso la vs esperienza e buona giornata 🙂

    • Marta S. Rispondi

      Ciao Viviana e grazie a te per avermi dedicato del tempo. Sono felice che siamo d’accordo sulla qualità di Eterea. 😘

  • Naturalmentejo Rispondi

    Come ben sai ho anch’io diverse remore ad utilizzare prodotti a base di bava di lumaca pur non essendo vegana e mi ha fatto davvero piacere leggere la risposta dell’azienda relativa al metodo di estrazione. I prodotti eterea non costano poco ma sono assolutamente soldi ben spesi!

    • Marta S. Rispondi

      Infatti mia madre vuole comprarlo, dato che le è piaciuto così tanto😂 grazie Giorgia, come sempre😘

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.