Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Siero Acido Ialuronico – Poppy Austin

Scritto da Creme e Sieri, Cura del Viso, In evidenza
siero acido ialuronico

Siero Acido Ialuronico, tre semplici parole che al mio orecchio suonano come musica celestiale, unite in un delizioso flaconcino da ben 60 ml e firmato Poppy Austin, brand che mi aveva già colpito con il Siero Viso alla Vitamina C e per i principi che lo guidano. Ho voluto, quindi, provare anche un altro prodotto, anche se ammetto che mi spiace sempre un po’ acquistare su Amazon (perché ammazza i piccoli rivenditori).

Brand statunitense tutto al femminile, Poppy Austin ha una filosofia molto semplice e diretta: coccolare i propri consumatori con una cosmesi schietta ed efficace, che sappia utilizzare al meglio ciò che la natura ha da offrire, nel pieno rispetto dell’ecosistema e dei lavoratori.

Inizialmente nasce come produttore di Olio di Argan marocchino purissimo, la gamma di referenze è stata poi ampliata, tenendo sempre in primo piano la skin care. Attraverso la collaborazione con alcune cooperative in Marocco, Poppy Austin coniuga le antiche conoscenze delle donne Berbere e le loro tecniche tradizionali di lavorazione dei semi di Argan con le moderne tecnologie per la spremitura a freddo. Si producono piccoli lotti, per assicurare uno smaltimento veloce dei prodotti da freschi.

Vegan Uk
Logo_not-tested-on-animals
natural

Da ingredienti naturali e biologici e da una filiera di produzione etica e sostenibile, che rispetta l’ambiente, i lavoratori e i consumatori, nascono cosmetici vegan e cruelty free. Tenendo fede ai valori fondanti del brand, ma innovandosi sempre, Poppy Austin ci regala prodotti la cui qualità è ampiamente riconosciuta e tangibile.

siero acido ialuronico

Siero Acido Ialuronico: descrizione

“Nella tradizione di Poppy Austin, una miscela di ingredienti freschi e biologici, raccolti a mano e infusi con una generosa dose di antiossidanti per la pelle, ti faranno innamorare rapidamente di questo trattamento anti-invecchiamento naturale. Fatto con amore con il 5% di acido ialuronico puro e vegano, vitamina C, tè verde e olio di jojoba. Un siero viso delicato e leggero, adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle a tendenza acneica e/o sensibili. Consigliato dai dermatologi e formulato per essere assorbito rapidamente, penetrare in profondità negli strati cutanei della pelle per migliorarne l’elasticità, idratare, levigare e tonificare tutto il viso e il collo dall’interno. Un siero anti-invecchiamento veramente unico, poetico, prodotto negli Stati Uniti presso la struttura tutta al femminile e certificata dalla FDA di Poppy Austin e mai testato su animali”.

Gli attivi sono:

  • Acido Ialuronico
  • Amamelide
  • Aloe Vera biologica
  • Olio di Jojoba biologico
  • Vitamine E e C
  • Olio essenziale di Geranio
  • Tè verde biologico
  • Estratti di centella asiatica, Equiseto, Tarassaco e Geranio
siero acido ialuronico

Il siero ha un packaging doppio: scatolino in cartoncino e flacone trasparente. Colore dominante è il bianco, sui cui sono stampate tutte le informazioni necessarie in nero. Il tappo è una pipetta contagocce, utilissima per prelevare il prodotto senza sprechi. In linea di massima, data la quantità del prodotto e la frequenza di utilizzo (mattina e sera), sarebbe meglio un flacone airless con pompetta, ma la consistenza davvero liquida potrebbe rendere scomoda l’erogazione.

La consistenza è appunto liquida, leggermente più viscosa e scivolosa dell’acqua. Il prodotto è completamente trasparente

La profumazione è delicatissima, dovuta al mix di ingredienti.

siero acido ialuronico

L’acido ialuronico o acido jaluronico, che dir si voglia, non ha bisogno di presentazioni, è il Sacro Graal degli ingredienti anti-invecchiamento, da molti considerato portentoso. È naturalmente contenuto nella nostra pelle, ma la sua concentrazione decresce con l’avanzare dell’età, causando lo svuotamento dei tessuti, la perdita di tono e la comparsa di rughe. In base al suo peso molecolare, ha diverse azioni.

Il peso molecolare dell’acido ialuronico utilizzato da Poppy Austin è di 170 kDa (Daltons), dunque è basso, essendo inferiore ai 300 kDa, mentre sopra tale cifra è considerato ad alto peso molecolare. L’acido ialuronico a basso peso molecolare riesce a penetrare la pelle in profondità e stimola la riparazione dei tessuti; quello ad alto peso molecolare, invece, agisce in superficie, assicurando idratazione e un’azione filmogena, poiché si lega allo strato corneo creando un effetto protettivo e tensore.

Molti studi scientifici hanno provato i numerosi effetti benefici di tale sostanza, osservando che l’acido ialuronico stimola:

  • la migrazione e l’aumento dei fibroblasti e la formazione del tessuto di granulazione (fase del processo di riparazione delle ferite)
  • la produzione di collagene
  • la formazione di nuovi vasi sanguigni
  • la riepitelizzazione
siero acido ialuronico

Siero Acido Ialuronico: la mia esperienza

Come per il Siero alla Vitamina C di Poppy Austin, anche in questo caso il prodotto mi è durato a lungo, grazie al maxi formato da 60 ml ed ho potuto testarlo con diverse condizioni climatiche. In estate solo o abbinato alla protezione solare/crema leggera, durante il cambio di stagione e con i primi freddi abbinato a skin care routine più strutturate e ricche. L’ho utilizzato con costanza mattina e sera e il siero acido ialuronico si è rivelato un prodotto molto ben fatto, di rapidissimo assorbimento e performante, perfetto anche per dare idratazione al viso prima del make up o durante la giornata, in caso di necessità.

Nella descrizione su Amazon è definito “il miglior siero viso antirughe con acido ialuronico” e sebbene io non voglia arrivare a definirlo il migliore in assoluto (ma solo perché non ne ho provati abbastanza!) ammetto che già dai primi utilizzi, la pelle risultava distesa e idratata, ma è stato con la costanza che ho ottenuto i migliori risultati: la pelle ha assunto un aspetto sano, un colorito vivace e un buon tono. Al mattino la sentivo sempre elastica e ben idratata.

Come si può dedurre dalla lista degli attivi, questo non è solo un siero acido ialuronico, ma una sinergia di ingredienti funzionali: vi troviamo anche vitamine C ed E, che contrastano i radicali liberi e favoriscono il rinnovamento cellulare; l’olio di jojoba, nutriente, ma leggero, adatto anche alle pelli miste e grasse; aloe vera e amamelide lenitive; il tè verde energizzante. Insomma nulla è lasciato al caso e il risultato è un prodotto versatile ed efficace.

La sua consistenza fa sì che si presti molto bene per miscelarlo in maschere viso in crema o polvere, per imbibire i patch occhi o le maschere viso riutilizzabili, per emulsionarlo a prodotti viso oleosi e ricchi e facilitarne l’assorbimento(ad esempio è perfetto con l’ultimo contorno occhi che ho aperto, l’Eye care di Martina Gebhardt).

siero acido ialuronico

Per la mia pelle mista è stato un valido alleato, ma me la sentirei di consigliarlo a tutti i tipi di pelle, perché per la sua consistenza si inserisce facilmente in tutte le skin care routine, basta abbinarlo ai prodotti giusti. Per pelli grasse potrebbe bastare anche in inverno, magari assieme ad una crema leggera; mentre per pelli secche, potrebbe fungere da essenza (come nella skin care coreana) ed essere applicato tra tonico e siero, per andare a potenziare i prodotti applicati successivamente.

Credo si sia capito che il siero acido ialuronico Poppy Austin mi ha più che convinta ed ancora guardo la boccetta vuota con malinconia, quasi sperando di trovarla di nuovo piena per miracolo. Purtroppo, ho notato che dei prodotti Poppy Austin recensioni e opinioni non è che ce ne siano tante, eppure con soli due sieri viso, questo brand mi ha conquistata. Abbraccerò questa causa e continuerò a provarli per voi, riportandovi poi le mie sincere opinioni. Va da sé, che ricomprerei sicuramente questo siero, anzi sarei curiosa di usare il siero acido ialuronico e quello alla vitamina C insieme, come consigliato da Poppy Austin, per un booster di attivi.

Ad oggi, non esiste un sito Poppy Austin Italia e non credo abbiano rivenditori fisici qui, ma il sito americano spedisce in tutto il mondo o, in alternativa, come ho detto all’inizio dell’articolo c’è Amazon, che a volte è l’unica soluzione.

Voi avete mai usato i prodotti di Poppy Austin? Lo avevate adocchiato?

Spero di avervi incuriositi e attendo eventuali commenti o domande qui sotto.

Al prossimo articolo.

Baci, Marta

INCI: Aqua, Witch Hazel, Hyaluronic Acid (Botanical), Glycerin (Kosher, Vegetable), Organic Aloe, Dimethyl Sulfone (MSM), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Sodium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), Organic Jojoba Oil, Geranium Essential Oil, Organic Green Tea, Organic Gotu Kola, Horsetail Extract, Dandelion, Wild Geranium, Hydoxyethyl Ethylcellulose, Carrageenan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin.

Quantità: 60 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: €20.76

Dove acquistare: sul sito ufficiale Poppy Austin o su Amazon

Tagged under:

8 Commenti

  • Naturalmentejo Rispondi

    Volevo provare i sieri Poppy Austin già da tempo e devo dire che mi hai dato la riconferma che vadano assolutamente acquistati 😍

    • Marta S. Rispondi

      Mi spiace averti confermato una nuova esigenza! ahahahah

  • Angelica Rispondi

    Ciao Marta, anche io sono d’accordo con te sugli acquisti Amazon, tuttavia alcune cose non sono reperibili altrove, anche io ogni tanto acquisto prodotti di brand oltreoceano su Amazon. Questo marchio mi incuriosisce molto, ci sono diversi prodotti che vorrei provare. Ottima recensione, grazie per tutte le utilissime informazioni. Ti abbraccio, buon weekend.😘

    • Marta S. Rispondi

      Eh sì, a volte è l’unica possibilità. Sarò curiosa di sapere come ti troverai😘 bacio

  • Angela Sinceramentebio Rispondi

    Cara Marta sai che per ovvie ragioni già da anni mi sono affidata a questo prezioso ingrediente e nella mia skincare non manca mai. Mi sono sempre ripromessa di provare qualcosa di poppy e prima o poi lo farò. Deliziosa e dettagliata la tua recensione. A presto amica

    • Marta S. Rispondi

      Anche nella mia non può mancare! Spero ti ci troverai bene, sarò felice di leggere poi la tua recensione. Un bacione

  • Noemi B. (Inciprodotti) Rispondi

    Grazie mille Marta…altro prodotto che andrà in lista! ahahahah

    • Marta S. Rispondi

      Ahahahha chiedo perdono! Grazie di essere passata😘

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.