Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gel Anticellulite – Antos Cosmesi Naturale

gel anticellulite

Gel anticellulite, crema anticellulite, fanghi anticellulite, trattamenti di vario genere da fare da sè in casa o in centri specializzati: spesso siamo disposti a provarle tutte pur di scacciare questo fastidioso inestetismo cutaneo, sperando di trovare una scorciatoia che ce ne liberi, evitandoci fatica e sudore.

Personalmente non sono solita acquistare questo genere di prodotti e mi scuso se potrò sembrarvi troppo dura in questo articolo, ma troppo spesso ci si adagia, nella speranza che il gel anticellulite o la crema di turno risolvano il problema per noi, e si tralasciano aspetti più importanti come dieta sana e attività fisica.

Non mi addentrerò in spiegazioni tecniche e mediche della cellulite, perché non ne ho le competenze e dovrei limitarmi a fare copia e incolla da altri siti. È bene, inoltre, ricordare e sottolineare che gli effetti dei cosmetici sono limitati, poiché per legge le formulazioni cosmetiche non potrebbero raggiungere il derma, dunque perché aspettarsi che arrivino così in profondità da eliminare la cellulite?

gel anticellulite

Sul Gel anticellulite di Antos, infatti, è presente la dicitura “coadiuvante cosmetico”, che significa letteralmente “cosmetico che aiuta”, ma deve essere abbinato ad altre azioni, che siano una terapia farmacologica, una dieta, lo sport costante. Mi unisco al coro e vi avviso subito: se pensate che questo articolo vi parli di un prodotto miracoloso o di come eliminare la cellulite, rimarrete delusi. Nessun cosmetico farà tutto il lavoro per noi, smettiamola di illuderci.

Ciò che il cosmetico può fare è aiutarci a lavorare sulla cellulite anche dall’esterno, a dare alla pelle un aspetto più compatto e levigato, ma sarà comunque una minima percentuale sul risultato finale. D’altronde lo stesso Gian Luca, nella diretta Instagram di Antos in cui parlava di tutta la linea anticellulite, ci ha tenuto a specificare che non si possono chiedere miracoli ai cosmetici: ci si può spalmare la crema anche h24, ma se si rimane seduti ad una scrivania tutto il giorno non si otterrà nulla.

Antos Cosmesi Naturale non devo nemmeno presentarvela: è un’azienda dinamica che crea prodotti di qualità tra le colline del Monferrato. Seguiteli sui social, non ve ne pentirete. Io vi ho già parlato dello Shampoo Propoli e Rosmarino e dello Spray Zanzar Go.

Gel Anticellulite: descrizione

Antos ce lo presenta così:

La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il massaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo. La formulazione in gel permette un rapido assorbimento.

I risultati dei prodotti per il trattamento contro la cellulite possono variare a seconda del soggetto e dell’area da trattare.

ELEMENTI FUNZIONALI – Estratti di ippocastano, quercia marina (fucus), alga rossa, centella, rusco, edera, erigero, fieno greco e migliarino“.

Gli estratti scelti sono tutti specifici perchè vantano proprietà vasoprotettive, drenanti, antinfiammatorie, rimodellanti e snellenti, decongestionanti e stimolanti per il microcircolo.

Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica con tappo a scatto. Classica etichetta semplice di Antos, fondo bianco con tutte le informazioni in verde, ma di recente tutte le grafiche del brand sono state aggiornate.

La consistenza è quella di un gel di media densità, che si assorbe con l’aiuto di un massaggio e non causa spiacevoli effetti di patina, sgretolamenti o pelle che tira.

La profumazione è forte, gradevole e quasi balsamica. Diverso dai solito anticellulite, soprattutto quelli con le alghe, che hanno un’odore salmastro che a lungo andare mi nausea. Questo prodotto svolge anche un’azione aromaterapica secondo me.

gel anticellulite

Gel Anticellulite: la mia esperienza

Una premessa è d’obbligo: non ho mai sofferto di cellulite, un po’ per genetica, un po’ perché ho sempre fatto attività sportiva costante, non ho mai avuto seri problemi di peso, ho sempre seguito una dieta piuttosto equilibrata e varia. Per circa 6 anni, però, ho trascurato l’attività fisica e, aumentando anche di peso, ho cominciato a vedere della ritenzione idrica su glutei e cosce. Lo scorso marzo ho ripreso la palestra ed ho deciso di prendere anche il gel anticellulite di Antos per testarlo.

Quelle rare volte in cui ho comprato prodotti anticellulite, l’ho fatto più perché mi aiutano a restare concentrata sull’obiettivo e non perché li carichi di grandi aspettative. Li vedo come un passaggio in più in un percorso di cura di me stessa, un rito piacevole, una coccola serale, che controbilancia cose meno piacevoli, come la dieta.

Ma esistono dei rimedi cellulite efficaci? Prevenire è meglio che curare e quindi sotto con: vita attiva, dieta varia, tanta acqua, poco sale, stile di vita regolato ecc ecc. Insomma tutte quelle buone abitudini che fanno bene un po’ in generale, non solo in questo caso. Ciò che conta è capire che il vero lavoro è il nostro, che 20 minuti di corsa al giorno faranno molto più di qualsiasi cosmetico.

gel anticellulite

Tornando a noi, ho usato il gel anticellulite con costanza per quasi due mesi, associandolo alla palestra e a dei tentativi (quasi sempre vani) di dieta. Poi con le vacanze e il resto, ho allentato la corda e l’ho usato saltuariamente. Durante i primi mesi di utilizzo, ho visto dei risultati, ma la maggior parte del merito va indubbiamente agli allenamenti di Pump e Funzionale fatti con assiduità.

Ciò che ha fatto il gel è stato dare alla pelle un aspetto più compatto e levigato. Inoltre, grazie alla sua consistenza e facilità di applicazione, mi ha aiutato ad essere costante. Non ne occorre moltissimo, perché la texture si scioglie col calore della pelle e si riesce a coprire aree piuttosto grandi, quindi ha un’ottima durata nel tempo.

Di solito lo applicavo proprio prima di andare a letto, dopo almeno un’ora dalla crema idratante. Mi è capitato, però, di non avere voglia di mettere la crema corpo e devo dire di aver riscontrato un discreto potere idratante, aspetto che torna utile a coloro che siano particolarmente pigri e/o non amino usare più prodotti assieme.

In conclusione, per la mia esperienza palestra e Gel Anticellulite di Antos si sono rivelati un’accoppiata vincente. L’ho trovato un prodotto piacevole e ho visto dei risultati sulla mia ritenzione idrica e cellulite lieve. Il tono e l’elasticità della pelle sono migliorati, quindi la sua efficacia cosmetica per me c’è. Vi consiglio di comprarlo se non vi affiderete solo a lui, ma lo inserirete in un programma anticellulite più ampio e articolato. In questo caso, vi darà una mano.

Credo di aver detto tutto, ma se aveste domande, vi attendo nei commenti.

Baci, Marta

INCI: aqua, glycerin, aesculus hippocastanum extract**, fucus vesiculosus extract**, ascophyllum nodosum extract**, hydrocotyle asiatica extract**, ruscus aculeatus extract**, trigonella foenum graecum extract**, hedera helix extract**, erigeron canadensis extract**, lithospermum officinale extract**, sodium levulinate-sodium anisate, xanthan gum*, fragrance, limonene, linalool

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Quantità: 200 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 12,00 €

Dove acquistare: sul sito Antos Cosmesi Naturale o presso i tanti rivenditori fisici e virtuali

Tagged under:

4 Commenti

  • Noemi Rispondi

    Confermo ogni parola! La cosa che mi piace di più di questo gel è la compattezza che lascia alla pelle!

    • Marta S. Rispondi

      Vero, è innegabile. Grazie di essere passata Noemi😘

  • Naturalmentejo Rispondi

    Confermo sulla questione di non affidarsi al solo cosmetico, per il prodotto come ti dicevo non l’ho provato ma lo terrò presente una volta smaltito ciò che ho in casa 😘

    • Marta S. Rispondi

      Ciao Giorgia! È molto comodo e ha un odore fantastico rispetto alle solite profumazioni fastidiose di questo genere di prodotti. Bacione

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.