Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Liz – il trattamento labbra di Bio’s

Scritto da Cura del Viso, Trattamenti labbra
trattamento labbra

Quando circa un mese fa ho ricevuto l’edizione limitata del kit Liz per il trattamento labbra in omaggio da Daniela Dimita, fondatrice del brand Bio’s, non nascondo di essermi commossa. Mi sembrava impossibile che io, con solo la mia passione e dedizione verso il blog, avessi convinto qualcuno a tal punto da affidarmi il test di una novità in edizione limitata.

Vi ho già parlato di Bio’s in altre due recensioni, Crema viso ai peptidi vegetali e Contorno occhi per borse e occhiaie, quindi non mi dilungherò in questo caso, dovendovi parlare di ben 5 prodotti per il trattamento labbra.

Ho approcciato al test in maniera molto metodica, sapendo che la costante sarebbe stata la chiave per una recensione affidabile e veritiera. Non essendo, però, nè costante di natura nè abituata ad usare tutti questi prodotti per il trattamento labbra, mi sono ritrovata spesso a dover ritornare sui miei passi perché avevo dimenticato di applicare questo o quel prodotto. Nonostante ciò, sono riuscita nel mio intento e la mia coscienza è tranquilla.

Sebbene io abbia un prodotto preferito su tutti, devo dire che nell’insieme il trattamento labbra Liz di Bio’s l’ho trovato valido e voglio analizzare con voi i singoli step nella sequenza in cui ero solita usarli. Ci tengo anche a dire che bisogna restare realisti e non aspettarsi i miracoli o delle labbra perfette: questo trattamento labbra può regalare alle vostre labbra il loro migliore aspetto, ma non cambiarle.

trattamento-labbra

SCRUB LABBRA

Scrub labbra a base di zucchero e oli vegetali, goloso ed efficace trattamento per la bellezza delle labbra. Elimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra sane e morbide. Arricchito con aroma di crema pasticcera: impossibile non mangiarlo!

Un trattamento labbra completo non può che iniziare dallo scrub, da fare due volte a settimana o quando se ne sente la necessità.

Il barattolino di Bio’s è semplice, ma carinissimo, in plastica bianca con tappo a vite e dischetto di sicurezza interno. Sull’etichetta attorno al barattolo sono riportati il logo di Bio’s, l’inci e le restanti informazioni necessarie.

trattamento-labbra (2)
trattamento labbra
trattamento labbra
trattamento labbra

Questo scrub di Bio’s ha anche un profumo buonissimo, non quegli odori dolciastri fastidiosi, ma un vero e proprio aroma di dolce, di crema e attenzione se siete a dieta, perché potrebbe venirvi voglia di mangiarlo.

Lo scrub si presenta di color giallo pallido ed è visibilmente granuloso. Ne basta davvero poco e quindi anche 15 ml di prodotto dureranno a lungo ( a me dopo un mese resta circa la metà). Per miscelare i granelli di zucchero e gli oli basterà agitare un po’ il barattolo o munirsi di una palettina.

Il potere scrubbante è deciso, modulabile in base alla pressione esercitata (io non mi mantengo quando si tratta di scrub e ci dò dentro, ma ormai lo sapete). Il massaggio aiuta anche il microcircolo, infatti io sento le labbra leggermente intorpidite subito dopo. Dopo questo primo step del trattamento labbra, avremo una superficie morbida, nutrita e liscissima su cui applicare gli altri prodotti.

trattamento labbra

Filler Labbra

Filler labbra adatto anche al contorno occhi che esprime il massimo della tecnologia e della scienza nel totale rispetto della natura. A base di peptidi vegetali biomimetici di ultima generazione in abbinamento all’acido ialuronico.

Cosa sono i peptidi? Negli ultimi anni i peptidi biomimetici rivestono un ruolo importante nella ricerca di strumenti per combattere l’invecchiamento cellulare cutaneo. Ci sono diverse tipologie di peptide ed ognuna ha una diversa funzione tra cui: stimolante, rimodellante, ridensificante, riparatrice, miorilassante, rinforzante ecc. Abbiamo selezionato e adottato più peptidi per ottenere risultati evidenti e duraturi con l’uso costante e per almeno 20 gg consecutivi. Non sono causa di reazione allergica, sono ben tollerati ed efficaci. In abbinamento all’acido ialuronico svolgono il compito di trasmettere alle cellule il comando di produrre la sostanza richiesta. Trasformandosi in aminoacidi riparano e sostengono il nostro sistema cellulare.

Il trattamento labbra prosegue con il filler, da applicare mattina e sera assieme alla skin care routine. Ottimo per contorno labbra e occhi, ne applico un velo anche sulle labbra stesse, per ottenere quell’effetto volume dato dall’acido ialuronico.

trattamento labbra
trattamento labbra

Il flaconcino è in plastica trasparente con tappo a pompetta nero, molto comodo per erogare la giusta quantità di prodotto. Anche in questo caso la dose necessaria è minima, quindi la durata sarà soddisfacente.

La profumazione a me sembra floreale ed è molto delicata, bisogna aprire il flacone per avvertirla.

Ha una consistenza gel semi-trasparente, facile da stendere e di rapido assorbimento. L’ho usato come contorno occhi e anche come siero viso prima di truccarmi e mi è piaciuto molto.

Per quanto riguarda l’azione anti-rughe, non saprei esprimermi, perché ho 28 anni e ancora non ho questo problema. Posso dire, però, che l’azione distensiva c’è e l’inci è ben studiato per creare una formula potente ed efficace.

trattamento labbra

Primer Labbra e Protezione Solare Labbra

Protezione solare labbra: Proteggere le labbra dal sole in ogni stagione oggi è possibile con il lip sun care: attraverso i filtri solari e con l’idratazione apportata da acido ialuronico e stevia, funge come base per il lip balm e per i rossetti.

Primer labbra: A base di acido ialuronico anti-age e stevia (particolarmente ricca di rebaudioside A e ducolside A) che conferisce proprietà nutrienti e idratanti oltre che seboregolatrici, possiamo utilizzare questo primer non solo per avere un make-up perfetto ma anche per minimizzare inestetismi come i punti neri che spesso si localizzano proprio in prossimità delle labbra.

Un trattamento labbra che si rispetti deve comprendere, ovviamente, sia la protezione solare che un prodotto che prolunghi la durata dei rossetti. Vi dico subito che questo è il mio prodotto preferito della linea Liz, sia perché è per me la novità, sia per i risultati che mi ha regalato.

Inseriti in un contenitore doppio, con parte centrale fissa e le due estremità che si svitano, la protezione ed il primer presentano un applicatore in spugna di quelli standard per i lucidalabbra, molto comodo e facilissimo da usare.

Anche qui è stato aggiunto aroma, ma è talmente in basso nell’inci che non si sente durante l’applicazione (cosa che ho molto gradito).

trattamento labbra

Ho usato questo prodotto prima di rossetti normali e liquidi e, soprattutto con questi ultimi, il risultato non è stato tanto il prolungarne la durata, quanto migliorarne l’aspetto, ritardando la classica secchezza dovuta a presti prodotti. Io ho labbra tendenzialmente secche e quindi la differenza l’ho trovata evidente.

La protezione la usavo di giorno ed il primer la sera, ma non vi nego che ho usato questo prodotto anche sotto al balsamo labbra, semplicemente per potenziarne l’effetto. Vi consiglio di provare questo prodotto e usarlo sotto ai vostri abituali rossetti, ne vale la pena.

Ho provato anche ad applicarlo sopra i rossetti liquidi che ho (Purobio, Nabla, Mesauda, Mulac) per restituire un po’ di idratazione alle labbra nel corso delle ore e funziona! Ovviamente basta avere l’accortezza di tamponarlo e non strofinarlo e dargli il tempo di asciugarsi. Se avete paura di fare macelli, potete anche applicarlo sul contorno labbra e gli attivi comunque migreranno e distenderanno un po’ la zona. Chiaramente l’azione è temporanea, ma io sono stata molto soddisfatta.

trattamento labbra

Balsamo Labbra

Balsamo labbra a base di ACIDO IALURONICO per donare il massimo dell’idratazione, realizzato con oli vegetali come OLIO DI OLIVA, OLIO DI NOCCIOLO D’ALBICOCCA, BURRO DI KARITE’ e OLIO DI JOJOBA. Rimane morbido da stendere e garantisce protezione per almeno 8 ore.

Ultimo passo per chiudere in bellezza il trattamento labbra è il balsamo, ancora meglio se ben formulato come questo proposto da Bio’s.

Non fatevi ingannare dall’aspetto tradizionale del packaging, questo non è un balsamo labbra qualunque. Grazie ai pregiati oli e all’acido ialuronico le labbra restano nutrite molto a lungo: ha superato brillantemente sia la prova palestra (sudore, bottiglia di acqua) sia la prova notte (al mattino labbra ancora morbide).

Da tenere in borsa o sulla postazione make up, questo balsamo labbra non vi deluderà. È un ottimo prodotto, dalla profumazione delicata, dalla consistenza cerosa che non sbava e resta sottile sulle labbra e a lunga durata. Non saprei che altro chiedere ad un lip balm!

trattamento labbra
trattamento labbra

La linea Liz nel suo insieme si propone sia come un trattamento labbra volumizzante e anti-age, sia come trattamentto labbra preventivo per i più giovani, che vogliano migliorare l’aspetto delle proprie labbra o prevenire i segni del tempo.

Vi dirò di più: è il perfetto trattamento labbra anche per gli uomini, perché le labbra secche e rovinate non donano a nessuno e questi prodotti sono molto discreti (il balsamo ad esempio non lucida molto).

Io ne sono stata molto soddisfatta e vi consiglio di provarlo. Il trattamento labbra Liz è ancora disponibile nell’edizione limitata con la bellissima scatola in latta, ma i prodotti possono essere anche acquistati singolarmente.

Voi avete già provato qualcosa della linea Liz? Siete curiosi?

Vi aspetto nei commenti!

Baci, Marta

INCI SCRUB: Prunus amygdalus dulcis oil*, Sucrose, Hydrogenated castor oil, Tocopheryl acetate, Aroma. * da agricoltura biologica

Quantità: 15 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: €7,90

INCI FILLER: Aqua, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Glycerin, Sorbitan oleate, Decyl glucoside crosspolymer, Aroma, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Aroma, Stevia rebaudiana extract*, Hydrolized wheat protein, Palmitoyl decapeptide-21, Decapeptide-22, Olygopeptide-78, Zinc palmitoyl nonapeptide-14. * da agricoltura biologica

Quantità: 15 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: €15,90

INCI PRIMER: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Decyl glucoside crosspolymer, Stevia rebaudiana extract, Benzyl alcohol, Aroma, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate.  *da agricoltura biologica

INCI SUN CARE: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Zinc oxide, Decyl glucoside cosspolymer, Stevia rebaudiana extract*, Benzyl alcohol, Aroma, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate.  * da agricoltura biologica

Quantità: 5 ml + 5 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: €12,90

INCI BALSAMO LABBRA: Ricinus communis seed oil, Candelilla cera, Simmondsia chinensis seed oil, Octyldodecanol, Cera alba, Hydrogenated vegetable oil, Theobroma cacao seed butter, Prunus armeniaca kernel oil*, Olea europaea fruit oil*, Plukenetia volubilis seed oil, Butyrospermum parkii butter, Sodium hyaluronate, Aroma, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol. * da agricoltura biologica

Quantità: 4,5 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: €6,90

Trattamento labbra Liz Edizione Limitata con scatola: €43,60

Potete acquistare il cofanetto o i singoli prodotti per il trattamento labbra Liz dal sito di Bio’s o presso i rivenditori come Scrigno Bio e Ariel Beauty.

Tagged under:

7 Commenti

  • NaturalmenteJo Rispondi

    Avevo già letto di questo kit da Monica ed entrambe mi avete più che convinta con lo scrub alla crema pasticciera! Il filler e la protezione mi incuriosiscono molto, ma devo dire che in generale l’intero set sembra ben studiato. Complimenti come sempre per la recensione utile e dettagliata ❤️ Un bacio 😘

    • Marta S. Rispondi

      Grazie mille Giorgia per il sostegno che mi dai! Sono felice di farti venire nuove necessitá, dato che tu fai lo stesso con me!😘

    • Monica Rispondi

      Ciao Jo!Diciamo che ogni singolo prodotto si potenzia con tutti gli altri! Da avere 😀

  • Selene Makeupbioaddicted Rispondi

    Sin da subito ho messo gli occhi sul filler e sul duo primer e protezione solare ma grazie alla tua bellissima e dettagliata recensione adesso voglio anche il balsamo labbra! 🙈🙈🙈

    • Marta S. Rispondi

      É proprio un bel kit labbra, davvero tutti prodotti validi e utili. Per le tue splendide labbra sarebbero una chicca😘

  • Monica Rispondi

    Sapevo che ti sarebbero piaciuti! Il kit labbra Liz di Bio’s è davvero una bomba! Un abbraccio

    • Marta S. Rispondi

      Daniela ha creato proprio una bella linea! bacione Monica bella!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.