Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gel detergente viso Bisoubio

Scritto da Cura del Viso, Detergenti
detergente viso

Per chi ha la pelle mista come me è facile cadere nell’errore di volerla sgrassare, nel vano tentativo di eliminare il sebo in eccesso della zona T. Purtroppo questo causerebbe secchezza nel resto del viso, creando una situazione ancora peggiore. Dunque, il primo passo per curare al meglio la pelle mista è, secondo me, affidarsi ad un detergente viso adeguato, come il Gel Detergente Viso di Bisoubio.

Quelli prettamente purificanti (ma sempre ben bilanciati) li utilizzo a volte in estate, quando il caldo mi fa lucidare in due secondi e necessito di prodotti ad azione più decisa. Durante il resto dell’anno, invece, scelgo un detergente viso delicato, che mi assicuri protezione ed efficacia.

Sebbene stia allargando i miei orizzonti in termini di consistenze dei prodotti per la detersione, quelli in gel restano tra i miei prodotti preferiti e difficilmente riesco a resistere quando ne scopro di nuovi. Inoltre, al di là della tipologia di prodotto usata, sono da sempre convinta che la cura del viso parta da una perfetta detersione, quindi tengo particolarmente a questo step e non lo tralascio mai.

Sogniamo tutte la pelle perfetta, ma spesso pigrizia o acquisti sbagliati ci allontanano dall’obiettivo. Personalmente non ho dei veri segreti di bellezza da svelare (anche perché ciò che funziona per me potrebbe non funzionare su un’altra pelle), ma se mi chiedete come avere una pelle perfetta, la mia risposta è questa: prendetevene cura con prodotti “puliti”, che contengano solo ingredienti naturali e biologici e che non la occludano in alcun modo, anzi la rispettino, preservandone il naturale equilibrio.

Il brand campano Bisoubio (di cui vi ho già parlato nella recensione del loro Latte Struccante) offre proprio questo genere di prodotti: una cosmesi naturale e biologica di alta qualità, che sfrutta le proprietà degli ingredienti vegetali. Bisoubio tiene anche all’ambiente e si assicura che l’intera filiera produttiva lo rispetti. In più, Bisoubio può vantare le seguenti certificazioni:

LOGO_aiab
logo-qcertificazioni
Logo_not-tested-on-animals
vegan

A seguire descrizione e consigli d’uso del gel detergente viso dal sito ufficiale:

Detergente in gel con pH delicato che produce una delicatissima schiuma che deterge efficacemente la pelle rimuovendo gli eccessi di sebo, le impurità e i residui di trucco senza seccare la pelle. Dona alla pelle splendore lasciandola morbida, elastica e perfettamente idratata. Può essere utilizzato come un delicato struccante

Indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura, dona splendore ed un comfort eccezionali, con azione sia idratante che lenitiva e purificante. Non irrita ed è perfetto per pelli sensibili anche in caso di irritazioni e infiammazioni.

Applicare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, emulsionare con acqua tiepida e massaggiare sul viso umido con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi. Risciacquare. Sul viso truccato: applicare dopo il latte struccante fase 1. Sul viso non truccato o leggermente truccato: può essere utilizzato da solo come un delicato struccante.

Utilizzare mattina e sera per lavare il viso.
Si consiglia di completare la fase di detersione utilizzando il tonico fase 3.

I principi attivi contenuti in formula sono:

  • Estratto di Genziana: ha una forte azione tonificante, favorisce il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina.
  • Estratto di Altea: grazie al complesso di polisaccaridi (mucillagini) ha la capacità di ridurre il processo fisiologico di perdita di acqua transepidermica e quindi combattere la disidratazione della pelle; è anche lenitiva.
  • Estratto di Calendula: ricca di flavonoidi e allantoina, vanta proprietà emollienti, riepitelizzanti, idratanti e lenitive.
  • Estratto di Camomilla: contiene flavonoidi (naturali astringenti e tonificanti cutanei) e il bisabololo, che ha azione protettiva, decongestionante e schiarente.
detergente viso

Il detergente viso si presenta in un flacone bianco con scritte nere ed una fascia decorativa in basso che riporta il logo del brand. L’erogatore a pompetta è molto comodo, sia per il dosaggio del prodotto sia perché consente di usarlo con una sola mano.

Sul flacone del gel detergente viso con estratti puri di Genziana e Altea troviamo la scritta “Fase 2”: Bisoubio ha deciso di numerare le fasi della cura del viso per venire incontro a coloro che sono alle prime armi o che (come me) dimenticano qualche step. La Fase 1 è quella del latte struccante, a seguire la Fase 2 con il detergente e la Fase 3 è quella del Tonico.

La profumazione è floreale e delicata, piacevolissima, come quella del Latte Struccante Bisoubio che ho recensito tempo fa.

La consistenza è quella di un gel morbido, trasparente, che frizionato con acqua crea una leggera schiuma. La sensazione sulla pelle è di freschezza, senza alcun problema di secchezza o pelle che tira dopo l’utilizzo. Ho utilizzato il prodotto anche sugli occhi senza riscontrare alcun problema e come struccante quando avevo un trucco base (mascara bio, correttore, terra) ed ha funzionato benissimo.

detergente viso

Anche la durata è stata notevole, proprio perché ne basta davvero poco per detergere il viso alla perfezione. L’ho adoperato in combo con il Latte struccante Bisoubio e, una volta finito questo, con un bifasico piuttosto oleoso e il gel non ha avuto difficoltà a rimuoverlo.

Ho avuto modo di testare questo detergente viso biologico per quasi 3 mesi (è finito un paio di settimane fa) ed anche con le temperature più rigide è stato perfetto, senza “spogliare” la mia pelle della sua naturale barriera protettiva. Nell’arco del tempo ho potuto utilizzarlo in combinazione sia con una skin care routine invernale e più nutriente sia una primaverile e più leggera e le sue prestazioni sono state ineccepibili.

Usato sia la sera post struccaggio o per la semplice detersione sia al mattino per risvegliare il viso, sono stata soddisfatta di questo prodotto. Come ho scritto anche per il latte struccante Bisoubio, trovo che la formulazione sia molto ben studiata, piacevole da tutti i punti di vista: profumazione, consistenza, efficacia.

L’ho usato anche per lavare i pad lavabili ed i pennelli, ma solo raramente, perché mi dispiaceva sprecarlo per degli oggetti.

detergente viso

Bisoubio lo propone per tutti i tipi di pelle ed io, nel mio piccolo, mi sento di concordare: che la vostra pelle sia secca, grassa, normale, giovane o matura questo detergente viso vi consentirà di detergerla nel modo migliore e di prepararla ai successivi step della vostra routine.

Come per il latte struccante, mi sono dispiaciuta che fosse finito e sono sicura che lo riacquisterò. Ottime performance, durata ed efficacia ad un prezzo ragionevole, come potrei non consigliarlo?

Voi avete mai provato questo detergente viso o altri prodotti di Bisoubio? Come vi siete trovati?

Al prossimo articolo, bacioni

Marta

INCI: Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Offcinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine,Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Lactic Acid, Sodium dehydroacetate, Parfum. *da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo:€ 10,00

Dove acquistare: sul sito ufficiale Bisoubio o presso i rivendotori fisici e virtuali.

Tagged under:

4 Commenti

  • Naturalmentejo Rispondi

    Non ho mai provato Bisou Bio ma ne ho sempre sentito parlare benissimo! Questo gel detergente in particolare, come consistenza, mi ricorda molto quello di Alma Briosa che mi era piaciuto tantissimo.. ci farò decisamente un pensierino una volta smaltito ciò che ho in casa 😘

    • Marta S. Rispondi

      Sono certa che ti piacerà! È proprio una chicca! Grazie del commento Giorgia

  • Monica Rispondi

    Adoro le consistenze in gel! Le trovo ultra delicate sulla mia pelle! Lo proverò sicuramente! Un abbraccio Monica

    • Marta S. Rispondi

      Peccato che l’ho finito, se no te ne portavo un pottino sabato!😁 bacii

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.