Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Shampoo e balsamo volumizzanti di Gyada Cosmetics

Scritto da Balsamo, Cura dei Capelli, Shampoo
gyada cosmetics

Nonostante i miei capelli godano già di un buon volume, essendo spessi e robusti, compro volentieri shampoo e balsami volumizzanti, per aiutarli a non appiattirsi sotto il loro stesso peso. Dunque quando mi sono ritrovata davanti la linea Color Vibes di Gyada Cosmetics mi sono diretta immediatamente sulla combo volumizzante (è uscito prima lo shampoo e poi successivamente il balsamo, ma io ho saputo attendere e li ho usati assieme). Entrambi i prodotti sono stati ideati per capelli sottili e piatti, il balsamo anche per capelli grassi, perché è leggero e non li appesantisce.

Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free che ha cominciato con i prodotti bio per capelli, ma ora sta ampliando la sua gamma, infatti sono appena uscite delle referenze per la detersione del viso. Attraverso l’utilizzo di formulazioni naturali, il brand vuole offrire cosmetici dalle alte performance e per far ciò punta molto sulla fase di Ricerca & Sviluppo per ogni singolo prodotto. Sul sito dichiarano di studiare e testare le formule per mesi, per trovare le combinazioni vincenti con l’utilizzo di ingredienti naturali, estratti vegetali e biologici. Inoltre i prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested e certificati AIAB.

LOGO_aiab
vegan
icone-certif-POS-NICHEL

Il nome Gyada vuole richiamare prima di tutto la nota pietra naturale, di colore verde, legata nell’immaginario collettivo ad un mondo esotico e orientale, e legata anche nelle tradizioni indiane al 4° Chakra, quello del cuore, attorno al quale ruotano le funzioni fisiche ed energetiche dell’uomo. Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà. (dal sito)

gyada cosmetics

Analizziamo i prodotti uno per volta, partendo dallo shampoo volumizzante, e vediamo come ce lo descrive Gyada Cosmetics:

Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli sottili e fragili che tendono ad appiattirsi. Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati deterge delicatamente senza appesantire il cuoio capelluto, risultando adatto sia alle cuti grasse che secche. Svolge un’azione volumizzante della fibra capillare e dona corposità alle radici dei capelli grazie alla presenza dell’estratto vegetale di Luppolo che, in combinazione al succo di Aloe Vera e all’estratto di Camomilla e Calendula, conferisce una maggiore elasticità e tenuta della piega.

I suoi principi attivi sono:

  • succo di aloe vera: azione emolliente, antinfiammatoria e equilibrante
  • estratto di luppolo: stimolante della crescita e rinforzante
  • estratto di calendula: rinforzante e lucidante
  • estratto di camomilla: decongestionante, calmante, lenitiva
gyada cosmetics

Il packaging è molto comodo e compatto, i dettagli leggermente in rilievo sul flacone aiutano ad avere una presa salda sul prodotto anche con le mani bagnate; molto comodo anche il tappo con capsula disk top. Esteticamente io trovo le grafiche di Gyada Cosmetics molto accativanti e ben pensate: sfondo bianco opaco, dettagli lucidi nel colore caratterizzante della categoria (in questo caso un motivo ondulato verde) e scritte nere.

Lo shampoo si presenta come un gel trasparente e dalla consistenza piuttosto liquida; il potere schiumogeno è elevato, ma non aggressivo. Io l’ho usato sempre diluito per sfruttarlo al massimo e prolungarne la durata.

gyada cosmetics

La profumazione meriterebbe una recensione a sé: fantastica! Fresca, diretta, intensa e duratura, ma senza risultare invasiva. Quando si usa lo shampoo, il profumo pervade tutto il bagno, meglio di un profumatore di ambienti. Non so dire a cosa somigli, ma mi ha letteralmente stregato.

Ma andiamo al sodo e parliamo delle sue prestazioni: questo shampoo bio di Gyada Cosmetics ha deterso a fondo la mia cute e lasciato i mie capelli puliti fino a 3 giorni (cosa incredibile per la mia cute grassa), ma in quanto a volume non ho notato miglioramenti netti, avendo io un capello spesso e già voluminoso di suo. Di certo erano lucidissimi e molto elastici, leggeri e profumatissimi. Consiglierei questo shampoo anche a chi avesse capelli normali, perché credo che al di là della questione volume, sia davvero una formulazione efficace e piacevole da usare anche con continuità e per lavaggi frequenti.

gyada-cosmetics-6

Passiamo ora al balsamo volumizzante, ecco la descrizione dal sito di Ecco verde perché sul sito di Gyada Cosmetics mancava la scheda prodotto:

Questo cremosissimo balsamo volumizzante Gyada Cosmetics fornisce morbidezza e lucentezza ai capelli fini e sottili. Grazie al suo elevato potere districante, permette una facile pettinatura e lascia i capelli voluminosi e soffiici. Dopo l’asciugatura, la chioma risulterà voluminosa e leggera.
Il prodotto contiene una miscela di oli vegetali, succo di aloe vera ed estratti di luppolo e bardana, che donano morbidezza, senza appesantire o appiccicare.

N.B.Entrambi i prodotti sono formulati senza ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONI

I suoi principi attivi sono:

  • oli di lino, vinaccioli, sesamo, cocco, argan e jojoba: nutrienti, rinforzanti, lucidanti, elasticizzanti, emollienti, seboregolatori
  • succo d’aloe: azione emolliente, antinfiammatoria e equilibrante
  • estratti vegetali di luppolo e bardana: il primo è stimolante della crescita e rinforzante, il secondo purificante e seboregolatore
  • burro di karitè: contrasta le doppie punte e dona vigore a capelli spenti e secchi
gyada cosmetics

 

Per il packaging vale quanto detto per lo shampoo, tranne che in questo caso il flacone è un tradizionale tubetto da spremere. Unica pecca è che tra il corpo del tubetto ed il tappo entra l’acqua.

La profumazione è la stessa dello shampoo e, a costo di ripetermi, vi dico che è inebriante, piacevolissima. È una cosa strana per me amare tanto un profumo, dato che di solito li evito il più possibile, ma questo mi ha proprio conquistato.

gyada cosmetics

Questo balsamo bio si presenta di color bianco latte e dalla consistenza soda e cremosa. Ottimo utilizzato sia come impacco pre-shampoo sia dopo aver lavato i capelli; nonostante sia ricchissima di ingredienti nutrienti, la formula è ben bilanciata, leggera e non appesantisce i fusti capillari. Il potere districante è alto, lo si nota subito, ed anche quello disciplinante mi ha soddisfatta, ma io non ho capelli particolarmente crespi. Ne basta una piccola quantità per ottenere un risultato soddisfacente; è anche facile da sciacquare, senza il rischio di ritrovarsi i capelli unti anche nel caso che abbiate la mano pesante con le dosi. Il tempo di posa è di 1-2 minuti, ma avendolo usato in alcune occasioni in cui ero di fretta, posso dire che bastano anche 30-40 secondi. Promosso a pieni voti anche il balsamo.

Se il buongiorno di vede dal mattino, il mio rapporto con i prodotti Gyada Cosmetics si preannuncia felice. Voi li avete provati? Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

Baci, Marta

INCI SHAMPOO: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Humulus lupulus extract, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Disodium cocoamphodiacetate, Silica, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate. (*) da agricoltura biologica

Quantità: 250 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 8,90 €

INCI BALSAMO: Aqua (Water), Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Linum Usitatissimum Oil(*), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice(*), Cetyl Alcohol, Humulus Lupulus Extract, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract(*), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil(*), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil(*), Panthenol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Silica, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. (*) da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: € 11,90

Dove acquistare: sul sito ufficiale Gyada Cosmetics o presso i tanti rivenditori virtuali e fisici

Tagged under:

8 Commenti

  • marina Rispondi

    ho già avuto modo di provare un prodotto di Gyada Cosmetics e devo dire che sono stata pienamente soddisfatta. per cui non trovo difficile pensare di provare un altro prodotto. in particolare, dalla descrizione, mi piacerebbe provare il balsamo.

    ps: per l’odore non posso che confermare…INEBRIANTE davvero!!!

    • Marta S. Rispondi

      Ciao Mari e grazie mille di essere passata! So che hai amato la crema modellante e credo ti troveresti bene con questa combo! Aiuterebbe a dsre volume alla tua chioma😊😚

  • Nani Rispondi

    Ciao Marta! Io ho i capelli sottili e secchi poiché massacrati dalle decolorazioni 😅… ho provato lo Shampoo delicato per capelli secchi di EKOS regalatomi da un’amica e mi sono trovata davvero bene. Unica pecca, almeno per me, la poca schiuma.
    Tra l’altro avrei proprio bisogno di uno shampoo dall’odore forte che copra la puzza di “prodotto chimico” che emanano i capelli ogni volta che li lavo e si scarica il colore…
    Proverò la combo!

    Hai qualche consiglio da dare a me, o a chi come me, proprio non sa fare a meno della decolorazione?
    Grazie mille!

    • Marta S. Rispondi

      Sì la profumazione di questi prodotti sicuramente aiuterebbe. Anche a me gli ekos non hanno entusiasmato. Per la decolorazione c’é poco da dire..non andrebbe fatta perché é un trattamento troppo aggressivo che distrugge i fusti e per questo i capelli diventano secchi e sottili. Infatti non credo sia consigliato nemmeno dai parrucchieri farla troppe volte.
      Bacio

  • Monica Rispondi

    Come ben sai anch’io utilizzo questi prodotti e ritengo la combo davvero ottima!I prodotti di Gyada li amo tutti 😀

    • Marta S. Rispondi

      Tutti i loro prodotti che ho provato mi sono piaciuti😊 spero continui cosí

  • Lamirtillabio Rispondi

    Bene ora voglio lo shampoo! Probabilmente per chi come noi ha già i capelli voluminosi l’effetto non è visibile, ma meglio così o mi ritroverei con la chioma di un leone eheh. Lo acquisto!

    • Marta S. Rispondi

      Infatti anche tu come volume stai messa bene, ma profumo ed effetto meritano davvero😍

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.