Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Brow Model: il mascara per sopracciglia di Neve Cosmetics

Scritto da Make-Up, Sopracciglia
mascara per sopracciglia

Dopo il suo primo fondotinta liquido, Neve Cosmetics ci ha stupito con un’altra sorpresa: Brow Model, il mascara per sopracciglia! Neanche a farlo apposta, era da un po’ che pensavo di comprarne uno e quindi ho colto l’occasione al volo per provare questa novità.

Neve Cosmetics è un ben noto brand italiano, nato nel torinese, che crea make up, skin care e accessori con solo ingredienti naturali ed in modo ecosostenibile. È rigorosamente cruelty free ed infatti io adoro anche i loro pennelli. Vi invito a visitare il loro sito per scoprirne la filosofia ed i valori.

Le mie sopracciglia sono fortunate: scure, folte e abbastanza disciplinate. Nei periodi buoni esco anche senza toccarle, ma si sa che buchetti se ne formano sempre e comunque ci sono zone meno piene di altre. Il primo prodotto sopracciglia che comprai fu una matita e per tanto tempo ho usato solo quella; poi mi sono aperta ai brow pot e li sto amando più della matita, anche se l’applicazione richiede più tempo.

Il mascara per sopracciglia è per me una new entry e lo uso in due modi: quando non ho voglia di fare le sopracciglia e mi limito a metterle in piega; quando le ho disegnate e voglio dare l’ultimo tocco perché siano perfette. Ora, intendiamoci, le sopracciglia perfette per me non sono quelle super squadrate, nette e uniformi, ma sono le mie sopracciglia (con irregolarità e differenze tra di loro) nella loro forma migliore. Come dicono gli inglesi “eyebrows are sisters, not twins” ed io la penso così.

Come Neve Cosmetics presenta il prodotto:

Le sopracciglia folte ed impeccabili che abbiamo sempre sognato, in un attimo. La mancanza di tempo non è più una scusa: Brow Model è il primo prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma e definisce le sopracciglia.

Neve Cosmetics Brow Model è un prodotto vegano e privo di petrolatum, parabeni e siliconi. La sua formula è a base di:
cere vegetali per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti
pigmenti minerali per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale.

Brow Model si applica con semplicità, tenendo lo scovolino parallelo alla pelle, pettinando le sopracciglia con piccoli tocchi leggeri oppure utilizzando un pennello angolato, per ottenere un risultato più grafico. Brow Model dura tutto il giorno, ma si rimuove facilmente con un normale detergente viso. Disponibile in quattro declinazioni colore.

mascara per sopracciglia

I Brow model sono disponibili in quattro colorazioni:

  • Oslo Blonde: Biondo caldo/neutro delicato.
  • London Ash: Cenere neutro/freddo naturale.
  • Roma Brown: Castano neutro/caldo intenso.
  • Lisboa Black: Marrone scuro neutro/freddo

Nelle foto precedente li vedete appena applicati, in quella seguente da asciutti.

mascara per sopracciglia

Il packaging è molto carino, ne adoro i colori e il motivo floreale. Lo scovolino è piccolo e comodo da usare (ma ci ho dovuto prendere la mano, perché all’inizio mi macchiavo) e si adatta a tutte le forme di sopracciglia. La chiusura è perfetta e non permette fuoriuscita di prodotto. Sebbene liquido, il prodotto si asciuga in fretta fissandosi benissimo sulla pelle ed una volta asciutto dura davvero tutta la giornata, senza però indurire eccessivamente i peletti. Non si sgretola e non si avverte affatto. Sebbene siano solo 3 ml di prodotto, dopo due mesi di utilizzo, ce n’è ancora, quindi ottima durata.

mascara per sopracciglia

Questo mascara per sopracciglia è versatile e si adatta a diverse condizioni: sia a delle sopracciglia già folte e definite (il mio caso),che hanno solo bisogno di essere sistemate, sia a sopracciglia non definite, non omogenee, rade. Ma come riempire le sopracciglia con il Brow Model? Nel primo caso basterà appoggiare lo scovolino direttamente sull’arcata per colorare anche i buchetti che fanno intravedere la pelle, altrimenti si può tenere in parallelo alle sopracciglia e limitarsi  a pettinarle. Personalmente non riesco, invece, ad applicarlo con il pennellino, perché la texture è troppo lenta e non faccio che spostarla in giro, senza ottenere la coprenza che desidero.

Nel secondo caso, occorrerà capire come disegnare le sopracciglia al meglio, per creare un effetto naturale ed esteticamente bello. Sperimentate e trovate il metodo che vi è più congeniale. Ho letto di molte ragazze che si sono trovate benissimo ad usare il Brow Model con un pennellino e disegnare l’intera forma, ma ammetto che se mi trovassi in questa situazione, forse il mascara per sopracciglia non sarebbe la mia prima scelta. Preferirei fare un primo passaggio con una matita o un brow pot, per avere maggiore controllo e precisione, e poi finire con il mascara per sopracciglia per dare tridimensionalità e consistenza ai peli.

mascara per sopracciglia

Io ho acquistato la colorazione Lisboa Black e ne sono pienamente soddisfatta, ma non è neanche lontanamente un nero e se amate le sopracciglia scrurissime e super definite, questa tonalità forse non riuscirà a soddisfarvi. Comparandolo con i brow pot di Nabla nella colorazione Neptune e di Mulac nella colorazione Universal Deep Brown, non noto grandi differenze come tonalità. Quando voglio un effetto più intenso, uso il gel sopracciglia in combo con un brow pot e mi trovo divinamente, è forse la mia routine preferita.

A differenza dei due brow pot citati, il Brow Model non resiste all’acqua e quindi potrebbe creare problemi anche in caso di elevata sudorazione.

In conclusione ho amato e continuo ad amare questo prodotto, è incredibile come un’unico prodotto possa avere effetti così diversi: una semplice pettinata riesce a conferire un’aria più sistemata anche ad un viso struccato o truccato pochissimo; mentre con un trucco più intenso aiuta ad aumentare la drammaticità.

Come uso alternativo provato, l’ho usato per colorare la ricrescita bianca dei capelli (niente di esagerati, giusto qualche millimetro) ed ha funzionato benissimo!

Si è fatto un gran parlare di questo prodotto, voi lo avete provato? Se vi va, raccontatemi cosa ne pensate nei commenti.
Al prossimo articolo, Marta

mascara per sopracciglia

INCI: Aqua (Water), Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Candelilla Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Quantità: 3 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: 10,90 €

Dove acquistare: dal sito ufficiale di Neve Cosmetic, presso i rivenditori fisici e virtuali del brand

Tagged under:

8 Commenti

  • Monica Rispondi

    Non ho ancora provato questo prodotto ma a breve lo acquisterò anche io! Mi incuriosisce parecchio perchè gli unici due mascara per sopracciglia che ho oltre fissarle e definirle non colorano mentre questo mi sembra di aver capito che invece lo fa! Grazie per questo articolo super dettagliato 🙂

    • Marta S. Rispondi

      colora e lo fa anche benissimo! Per me è stato un acquisto super azzeccato! Poi fammi sapere come ti trovi. Grazie per essere passata

  • Valentina Rispondi

    Ciao, io ho usato Roma Brown che è la colorazione azzeccata per me…se cerco maggiore definizione oppure ho le sopracciglia in disordine necessito di una definizione del contorno sopraccigliare con una matita che secondo me andava inserita in dotazione con il prodotto. Detto ciò m piace tanto 😉

    • Marta S. Rispondi

      Concordo, infatti come ho scritto io mi sento fortunata a non doverle lavorare troppo, ma altrimenti trovo più comoda e veloce una matita o un pot.😊

  • Angela Sinceramentebio Rispondi

    Che bella recensione dettagliata Marta. È la prima volta che vengo a leggerti e ci tengo a dirti che mi piace molto il tuo modo di argomentare. Mi vedrai spesso. Questo di neve è un prodotto che mi sono ripromessa di acquistare come ti dicevo su Instagram. Un abbraccio

    • Marta S. Rispondi

      Grazie mille Angela, questo tuo commento mi ha resa felicissima😊

  • Naturalmentejo Rispondi

    Non ho avuto modo di provarlo ma la tua è la prima recensione veramente completa che leggo! Un bacio 😘

    • Marta S. Rispondi

      Grazie mille Giorgia! Sono contenta ti sia utile per decidere se prenderlo o no. Poi fammi sapere

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.