Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gentleman, il primo mascara Mulac Cosmetics

Scritto da Make-Up, Mascara
mascara

Il mascara è uno dei miei due prodotti irrinunciabili per il make up quotidiano (l’altro è il correttore!) e quindi sono sempre curiosa di provarne di nuovi e strafelice quando ne becco di validi. Quando Mulac lanciò il suo primo mascara, non ebbi alcuna esitazione e decisi di acquistarlo subito. Dei tanti altri prodotti del brand che ho provato ho un’eccellente opinione e davo per scontato che anche Gentleman mi sarebbe piaciuto. Non è facile capirsi al volo con un mascara nuovo, spesso servono più utilizzi, ma in questo caso non è stato così: con il mio Gentleman è stato amore alla prima passata.

Mulac Cosmetics nasce dal genio creativo della Cindina, famosa youtuber e make up artist, e dei suoi collaboratori. Nato nel marzo 2013, il brand ha come obiettivo quello di creare prodotti con elevate prestazioni, ma anche con pregiate materie prima naturali. Truccate sì, ma senza tralasciare il benessere della pelle. Basta dare una rapida occhiata al sito per capire che non si tratta di un brand convenzionale, ma di uno che, vi piaccia o no lo stile, ha una personalità molto spiccata. Dai packaging, ai nomi scelti per le referenze (a volte volutamente provocatori), dal marketing ai colori in gamma, è evidente che tutto sia molto ben pensato fin nei minimi dettagli e personalmente è un aspetto che apprezzo tantissimo.

Vorrei, inoltre, sottolineare che le loro referenze sono made in Italy (tranne poche eccezioni), cruelty free, contengono un’altissima percentuale di ingredienti naturali e sono in buona parte vegan.

Ecco come Mulac Cosmetics ci descrive il mascara Gentleman:

“Gentleman” è un mascara dall’effetto volumizzante ed incurvante, ha la funzione di moltiplicare otticamente le ciglia mantenendole perfettamente separate ed allungate. La sua texture cremosa e soffice garantisce di racchiudere le ciglia in un film leggero e confortevole durante tutto il giorno. La durata di “Gentleman” sulle ciglia è garantita per 10 ore. “Gentleman” possiede uno scovolo ricurvo che, scorrendo sulle ciglia,potenzia la funzionalità incurvante della texture. Se viene stratificato, esso non crea grumi. Pertanto, Il risultato long-lasting di incurvatura e volume sulle ciglia è garantito dalla perfetta combinazione tra la texture e lo scovolo ricurvo. Questo mascara ha una composizione 100% vegan.

mascara

Il mascara Gentleman, primogenito in casa Mulac, colpisce prima di tutto per il packaging stupendo: scatolino esterno e pack principale sono di un blu notte violaceo molto elegante, per lo più opaco, tranne il fronte dello scatolo, le aperture e il tappo del mascara stesso, che presentano una decorazione damascata tono su tono, ma lucida. Le informazioni riportate su entrambe le confezioni sono essenziali, per non deturparle: sul fronte dello scatolino e sul mascara troviamo solo il logo del brand e il nome del prodotto; sul retro dello scatolo le informazioni tecniche come inci, pao e intestazione dell’azienda, mentre sui lati solo la dicitura made in Italy, codice a barre e l’hashtag caratteristico di Mulac #showyourart. Ulteriore plus del packaging è la chiusura ermetica che impedisce la fuoriuscita del prodotto, evitando quegli spiacevoli accumuli attorno alla bocchetta.

Dal punto di vista delle prestazioni, bisogna dire innanzitutto che Gentleman ci viene proposto come un prodotto che fa per due, cioè mascara volumizzante e mascara incurvante insieme. Personalmente, con un’unica passata e senza l’utilizzo del piegaciglia, l’effetto incurvante su di me è notevole e per il trucco di tutti i giorni non trovo necessario un secondo strato; per un make up più intenso, invece, mi piace avere ciglia più piene e nerissime ed in questo modo Gentleman soddisfa a pieno anche la mia esigenza del volume.

mascara

Aggiungo che, per la mia esperienza, posso tranquillamente catalogarlo anche come mascara allungante, perché grazie allo scovolino a banana (che io adoro), riesco a pettinare le ciglia alla perfezione, anche quelle più corte all’inizio dell’occhio e vedo davvero la differenza.

Se avete come me ciglia non troppo lunghe, vi consiglio di ripulire un po’ lo scovolino prima di applicare il mascara, altrimenti l’accumulo di prodotto potrebbe causare quegli antipatici mazzetti. Se invece avete ciglia belle lunghe (vedi quelle fortunate delle mie sorelle), non avrete alcun problema, ma potrete decidere come dosare il prodotto tra le varie passate, in modo da avere più controllo e un risultato più omogeneo. Questo dipenderà dalle vostre abitudini. Le mie sorelle hanno ciglia lunghe e ricurve e Gentleman, come anche altri, diventa un mascara effetto ciglia finte su di loro.

Ormai uso il mascara da Natale e vi assicuro che è ancora in ottime condizioni, la texture è leggermente più asciutta del primo utilizzo (cosa più che normale), ma l’efficacia e le performance del prodotto sono sempre ad altissimi livelli. Potrei limitare il mio entusiasmo e dirvi che è un mascara buono, ma non sarebbe giusto: per me è il miglior mascara mai provato. Ecco, l’ho detto.

mascara

 

Non riesco proprio a trovargli un difetto: non indurisce, nè appesantisce le ciglia; non si sgretola e dura tutta la giornata in modo impeccabile, ma si strucca anche facilmente, senza necessità di sfregare troppo gli occhi. In più ha anche un prezzo più che ragionevole ed un’ottima durata. Che altro si può desiderare?

So bene che anche per il mascara, così come ogni altro prodotto make up, ogni giudizio è soggettivo, ma io ancora devo leggere o sentire un parere negativo su questo mascara! Magari non vi innamorerete come me, ma di sicuro concorderete con me che Gentleman sia tra i mascara migliori in commercio e per di più è made in Italy. Mi sento quindi di consigliarlo a tutti, tranne ai puristi del bio, perché l’inci non lo è e contiene qualche ingrediente a bollino rosso.

La mia recensione-sviolinata è giunta al termine, spero vi sia utile. Come sempre attendo i vostri commenti con le vostre curiosità o opinioni in merito.

Al prossimo articolo, bacioni, Marta

mascara
mascara

INCI: aqua (water), glyceryl stearate, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seed oil), acrylates copolymer, vp/hexadecene copolymer, cetearyl alcohol, polyvinyl alcohol, glycerin, cera microcristallina (microcrystalline wax), c12-16 alcohols, benzyl alcohol, ceteth-10 phosphate, dicetyl phosphate, palmitic acid, sodium dehydroacetate, lecithin, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium hydroxide, sodium citrate, dehydroacetic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, bht, citric acid

Quantità: 13 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 13,90 €

Dove acquistare: sul sito ufficiale Mulac Cosmetics

Tagged under:

4 Commenti

  • NaturalmenteJo Rispondi

    Bellissimo effetto! Avevo sentito parlare male di questo mascara Emma dalle tue foto non mi sembra affatto male! Da provare 😘

    • Marta S. Rispondi

      Io davvero l’ho amato da subito. L’importante é dosarlo😉

  • Boriana Rispondi

    Mamma mia,fa un effetto bellissimo! 😍 ciglia separate,lunghe e volumizzate! a me sembra validissimo,tu addirittura lo definisci il miglior mascara mai provato.. e allora un pemsierino tocca farlo! il pack è stupendo,anche quello ci vuole! review dettagliatissima,grazie Marta 😘❤

    • Marta S. Rispondi

      Grazie mille per il commento Boriana, mi fai felice. Io lo straconsiglio! Poi fammi sapere se lo provi😗

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.