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Detergente viso delicato Human and Kind

Scritto da Cura del Viso, Detergenti
detergente viso

Il brand Human and Kind lo notai per la prima volta su Eccoverde e mi colpì prima di tutto il nome, che gioca con la parola inglese humankind che significa ‘genere umano’ scomponendola nei suoi elementi base human e kind, ‘umano’ e ‘gentile’, divenendo un invito a comportarsi in questo modo. In seconda battuta mi ha colpito l’estetica delle confezioni: motivi floreali e geometrici, tanti colori, ma senza risultare caotici. Il detergente viso Wash Off Facial Cleanser, però, lo acquistai con una super offerta su amazon e nella confezione è incluso anche il panno in microfibra (di cui vi parlerò poi).

Human and Kind è un brand irlandese che afferma di credere nella ‘skincare with a conscience‘, creando cosmetici ecobio che rispettano uomo, ambiente ed animali. Gli ingredienti selezionati solo il più naturali possibili ed i prodotti sono pensati per essere versatili. Tale scelta mira proprio a ridurre al minimo i prodotti cosmetici, per abbassare anche la produzione di rifiuti prodotti con gli imballaggi. La società Human+kind nasce nel 2011 a Cork, con l’obiettivo di produrre una cosmesi naturale che rispetti i seguenti criteri:

  • Solo ingredienti naturali – zero additivi sintetici per la produzione dei loro prodotti
  • No agli ingredienti petrolchimici o ai parabeni
  • Politica cruelty free con zero sperimentazione animale sia per i prodotti finiti che per i singoli ingredienti
  • Gli ingredienti derivano da commercio equo e solidale
  • I dipendenti e le loro famiglie vengono supportati in diversi aspetti, compresa una giusta remunerazione
detergente viso

La nostra etica (tradotto dal sito ufficiale):

Crediamo che un’azienda debba fare molto più che creare e vendere prodotti. Crediamo che debba restituire qualcosa all’umanità ed al pianeta. Ci impegnamo per rendere il mondo un posto migliore e faremo del nostro meglio per essere di esempio. Speriamo di ispirare anche gli altri a fare di più per la comunità, per il pianeta, per le persone e gli animali in difficoltà.

Questi i principi fondanti della nostra azienda:

Il nostro obiettivo è sostenere le comunità del mondo. Sosterremo organizzazioni in tutto il mondo per dedicare tempo, denaro e risorse a coloro che ne hanno bisogno.

♦ Ci preoccupiamo che i nostri distributori siano finanziariamente in buona salute così da consentirgli di trattare equamente dipendenti e clienti. Lo faremo essendo ‘umani e gentili’ nei nostri prezzi e nelle pratiche commerciali.

♦ I fornitori sono partner fondamentali per la nostra azienda e li tratteremo con rispetto e li sproneremo ad essere sostenibili in ogni modo. Ciò include l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime per fornire un ambiente di lavoro ‘umano e gentile’ ai loro dipendenti.

♦ Apprezziamo gli sforzi dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, che li sostengono. Capiremo sempre le esigenze dei nostri dipendenti e lavoreremo per migliorare la loro vita. Incoraggeremo anche fortemente il volontariato tra i nostri dipendenti, concedendo del tempo libero retribuito per svolgere tale attività.

♦ Cercheremo di garantire un equo ritorno per i nostri azionisti pur rimanendo fedeli ai nostri valori Human + Kind.

Crediamo che la nostra azienda possa fare la differenza e che i nostri prodotti forniscano i mezzi per farlo. Iniziamo tutti oggi a rendere il mondo più Humad and Kind.

Io sono una sentimentale e leggere di un brand impegnato a tutto tondo per essere green e sostenibile mi rende felice e mi fa venir voglia di sostenerli ancor di più. Mi piacerebbe moltissimo, ad esempio, andare a visitare la loro sede a Cork. Oltre ad apprezzarne la filosofia, ne ho apprezzato anche i prodotti finora provati: oltre al detergente viso, ho avuto modo di provare dei campioncini della crema giorno/notte e della loro Family Remedy, che mi ha salvato il contorno occhi da alcune chiazze di secchezza che si erano formate. Insomma il brand mi ha fatto un’ottima impressione.

detergente viso

Il detergente viso mi è arrivato in una scatolina di cartoncino molto carina, tutta decorata con lo stile tipico del brand, contenente anche un panno viso in microfibra. Il prodotto è contenuto in un tubetto in plastica, che non è proprio il mio contenitore preferito, ma ci passo su per una buona causa. La crema ha un colore bianco con perlescenze, la consistenza è soda per questo genere di prodotti, ma ne basta davvero poca ed a contatto con l’acqua crea un’emulsione soffice e leggera, senza produrre una vera e propria schiuma (cosa che apprezzo molto nei prodotti per la cura del viso). Ciò che mi ha colpito di più è stato l’odore: a tratti mentolato, balsamico, che mi ricordava i trattamenti spa con i fanghi e rendeva l’applicazione una coccola sensoriale. La formulazione è studiata per essere gentile, infatti dopo l’acqua troviamo il coco-glucoside che è un tensioattivo molto delicato ed è l’unico presente in formula.

Gli attivi contenuti nel detergente viso sono:

  • estratto di aloe vera: idratante, lenitivo e rinfrescante
  • olio di Calendula: lenitivo ed antinfiammatorio
  • estratto di centella asiatica: antiossidante ed elasticizzante
  • olio di rosa canina: ricco di acidi grassi, vitamine A e C
  • burro di cacao: nutriente e vellutante
detergente viso

Usato al mattino per la detersione prima delle creme o la sera dopo essermi struccata, questo detergente viso è stato efficace e delicato sin da subito. Di solito per testare un detergente viso, faccio una prova ai primi utilizzi, che consiste nell’aspettare qualche minuto prima di passare agli step successivi, proprio per vedere se mi causa secchezza o quella spiacevole sensazione di pelle tesa. Questo detergente viso ha superato brillantemente il test, lasciando la mia pelle fresca e pulita, ma senza sgrassarla in modo aggressivo. Considerato che sono 100 ml e lo abbiamo usato io e le mie due sorelle, è anche durato parecchi mesi (circa 3), proprio perché ne occorre una minima quantità. Asciugarsi il viso con il panno in microfibra che ho trovato nella confezione è il modo perfetto per assicurarsi di aver pulito per bene il viso: è di un bianco ottico che non fa sfuggire nemmeno la minima traccia di trucco.

Voi per caso avete provato questo detergente viso o altri prodotti di Human+Kind? Fatemelo sapere nei commenti.

Vi mando un bacione e al prossimo articolo, Marta

INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Stearic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Sucrose Stearate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Sodium Stearoyl Lactylate, Oleyl Alcohol, Tricaprylin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Microcrystalline Cellulose, Gluconolactone, Centella Asicatica Extract, Calendula Officinalis Extract, Rosa rubginosa (Rosehip) seed oil, Aloe Barbadensis Gel, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cellulose Gum, Parfum, Limonene.

Quantità: 100 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: € 14,99

Dove acquistare: sul sito ufficiale, su Eccoverde o su Amazon

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2 Commenti

  • Noemi Rispondi

    Il nome la dice lunga! Sicuramente lo terrò in mente in vista della stagione estiva dato che l’effetto mentolato aiuta sempre molto! Se poi è anche delicato…😍 grazie per la recensione!

    • Marta S. Rispondi

      Ha proprio una bella filosofia il brand, sicuramente proverò altro in futuro. Poi fammi sapere come ti trovi, grazie a te del commento

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