Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Siero e crema viso Rasayana Biocosmesi

Scritto da Creme e Sieri, Cura del Viso
rasayana

Quando le temperature cominciano a calare, anche la mia pelle mista richiede maggiore nutrimento e mi piace inserire nella mia skin care routine una crema che completi il lavoro del siero viso (che io uso sempre!). Questa combo di Rasayana Biocosmesi l’avevo acquistata tempo fa e quindi ho deciso fosse giunto il momento di provarla.

Rasayana Biocosmesi è una giovane azienda italiana nata dall’incontro di Stefano e Luana: lui ha lavorato nel campo del marketing e della comunicazione d’impresa per molti anni, lei si è occupata di cooperazione e sviluppo per una ONG in Asia. È stato proprio grazie al contatto con la cultura indiana ed in particolare con l’Ayurveda, che è nata l’idea alla base del brand: creare una cosmesi naturale, etica e sostenibile che coniughi le antiche tradizioni ayurvediche indiane con i principi attivi della moderna cosmesi. Il termine Rasāyana, che deriva dal sanscrito ‘rasa’(essenza) e ‘ayana’(cammino), indica proprio la branca dell’āyurveda dedicata alla lunga vita.

L’intera produzione avviene in Italia secondo gli standard della certificazione biologica cui l’azienda ha aderito fin dal principio. I cosmetici Rasayana Biocosmesi® sono certificati biologici, Vegan OK, Made in Italy e Nickel tested.

LOGO_aiab
veganok
icone-certif-POS-NICHEL
icone-certif-POS-ITALY

Ecco come Rasayana descrive il siero viso antiage:

Il nostro Siero Viso Antiage è un fluido leggero e di rapido assorbimento, ad azione antietà. È stato formulato con Acido Ialuronico, estratto di Goji e Aloe vera. È un vero e proprio concentrato di giovinezza che aiuta la pelle del viso a rimanere fresca e tonica. Le bacche di Goji, ricche di carotenoidi, flavonoidi e vitamina C ad azione antiossidante, contribuiscono a mantenere la pelle giovane e i tessuti protetti, rinforzando l’azione antiage dell’Acido Ialuronico. La presenza di Acido Ialuronico, Aloe Vera, Glicerina e Betaglucani in una formula bilanciata apporta idratazione e protezione senza ungere e rende il Siero Viso Antiage perfetto per tutte le stagioni e per ogni tipo di pelle, anche alle quella grassa o impura. La texture in gel, studiata per non appiccicare e assorbirsi immediatamente, lascia una sensazione di morbidezza e una pelle fresca e setosa, con un buon effetto lifting.

Questa invece la descrizione della crema viso antiage per pelle mista e grassa:

Spesso le pelli miste e grasse non trovano cosmetici antirughe specifici e le normali creme antietà risultano troppo nutrienti. La nostra Crema Viso Antiage per pelle mista e grassa è stata specificatamente studiata per trattare contemporaneamente le problematiche della pelle mista/grassa e della pelle matura. Gli oli e i burri vegetali leggeri, quali Jojoba, Argan, Oliva e Karité, contenuti in una formula perfettamente bilanciata, nutrono e proteggono la pelle. La combinazione di Olio di Argan, Acido ialuronico, Vitamina E e Sandalo garantisce un’efficace azione antiage. L’acqua floreale di Salvia ha un effetto normalizzante sulla pelle che produce eccessivo sebo. L’olio essenziale di Tea tree, dalle proprietà antibatteriche, e il Neem agiscono su eventuali imperfezioni della pelle impura. Gli insaponificabili dell’olio di oliva, dermoaffini, permettono di veicolare meglio i principi attivi che vengono così assorbiti dalla pelle più efficacemente. La texture di facile assorbimento non unge e lascia una sensazione di piacevole morbidezza. La pelle risulta così liscia, fresca e purificata.

rasayana

Parto dal packaging: Rasayana sceglie dei flaconi in plastica rigida semi-trasparente con una grafica molto carina e chiara, in particolare sulla crema ci sono dei disegni che richiamano i mandala; lo stesso logo Rasayana lo trovo esteticamente molto piacevole. Presentano il sistema airless, che io trovo comodo ed igienico, ed è possibile rendersi conto di quanto prodotto sia rimasto.

Il siero Rasayana ha una consistenza gel molto liquida, si assorbe immediatamente, non tira ed è perfetto come base trucco. Mi è capitato qualche volta di andar di fretta e applicare il fondotinta direttamente dopo il siero e non ho avuto problemi di interazioni o secchezza della pelle. L’azione combinata di Acido Ialuronico, Bacche di Goji, Aloe Vera e Betaglucano crea un prodotto molto idratante e tonificante, lasciando la pelle liscia e fresca. Unica pecca del siero Rasayana è la quantità, 15 ml di prodotto finiscono davvero subito ed infatti io ho poi dovuto aprire un altro siero viso da usare con la crema (ho scelto quello all’acido ialuronico di Alkemilla, recensione qui). Avrei preferito spendere qualcosa in più, ma avere 30 ml di prodotto, anche per usare siero e crema insieme più a lungo.

La crema ha una consistenza piacevolissima, è un’emulsione di acqua e oli, burri ed estratti naturali molto ben formulata, anch’essa di rapido assorbimento. Ha conferito alla mia pelle il giusto nutrimento, senza causare imperfezioni o lucidità, anche quando ne usavo più del solito. Rasayana ha creato un mix perfetto di nutrimento e azione elasticizzante e antiossidante con gli oli di Jojoba, Argan e Oliva, la Vitamina E il Burro di karitè; bilanciandoli con l’idratazione dell’Acido Ialuronico e le proprietà antimicrobiche, antiinfiamamtorie e sebo-regolatrici dei principi ayurvedici di Sandalo, Salvia, Neem e Tea Tree, certamente noti alle portatrici di pelle mista come me.

rasayana

 

Nel complesso la mia pelle ha gradito molto i prodotti Rasayana e li consiglierei senza indugi alle pelli miste, senza fare troppo caso al fatto che siano prodotti ‘antiage’, perché secondo me gli ingredienti buoni fanno bene a qualsiasi età!

Oltre alla qualità dei prodotti Rasayana, un altro aspetto che mi rimarrà impresso di entrambe le referenze è la profumazione: Rasayana è riuscita a creare una fragranza che mi ricorda il reparto candele di Ikea! Scherzi a parte, il profumo è presente in entrambi gli inci e si avverte durante l’applicazione (più della crema che del siero), per poi svanire velocemente. Sono stata fortunata che mi piacesse, perché sono molto sensibile agli odori, ma in questo caso il profumo è fresco e fiorito ed il fatto che non persista è un plus per me.

La gamma di prodotti Rasayana Biocosmesi comprende, per ora, anche una crema viso antiage per pelli normali e secche; lo shampoo purificante; lo shampoo ristrutturante e il balsamo capelli (fantastico! Ve ne parlerò).

Voi avete provato qualcosa di Rasayana Biocosmesi? Come al solito avrei piacere a consocere il vostro parere e le vostre esperienze nei commenti.

Baci, Marta

INCI SIERO VISO RASAYANAAqua [Water], Glycerin, Sodium Hyaluronate, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Beta-Glucan, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol. * Da Agricoltura Biologica.

Quantità: 15 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 16,50 €

INCI CREMA VISO RASAYANA: Aqua [Water], Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water (*),Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (*), Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil (*), Undecane, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter (*), Tridecane, Melia Azadirachta Seed Oil (*), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (*), Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Achillea Millefolium Extract (*), Betula Alba Leaf Extract (*), Sodium Hyaluronate, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (*), Santalum Album Wood Oil, Phenoxyethanol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene. * Da Agricoltura Biologica

Quantità: 50 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 15,20 €

Dove acquistare: dal sito ufficiale Rasayana Biocosmesi, nelle bioprofumerie o sugli e-commerce

Tagged under:

6 Commenti

  • NaturalOrdinaryBeauty Rispondi

    Ciao bella,
    grazie per questa review preziosa. Sto puntando i prodotti Rasayana da tantissimo tempo, specie il siero, lo shampoo ristrutturante e il balsamo (non vedo l’ora di leggere anche la tua review!). A detta di tutte quelle che li hanno provato, questi prodotti sembrano essere validissimi!

    Un bacio
    Francesca

    • Marta S. Rispondi

      Mi fa piacere ti sia utile la mia recensione! Questa combo ha funzionato alla grande per me ed anche il balsamo, molto meno lo shampoo ristrutturante, per me troppo sgrassante.

  • Noemi Rispondi

    Interessantissima, sicuramente proverò qualcosa! Mi preoccupava la profumazione…ma se è come quella delle candele😍😍
    Molto utile questa recensione☺

    • Marta S. Rispondi

      Grazie, sono contenta di averti incuriosita😊

  • ValentinaKokoro Rispondi

    Articolo esaustivo come sempre!non conosco affatto il brand…mi tocca provare qualcosa per pelli secche allora!

    • Marta S. Rispondi

      Eh sí, ti tocca proprio!😗

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.