Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Contorno occhi e linee d’espressione Double B Tailored Beauty

Scritto da Contorno occhi, Cura del Viso
contorno occhi double b

Torno a parlarvi di un contorno occhi bio perché trovo che sia davvero un prodotto imprescindibile nella skin care routine e voglio condividere subito le mie esperienze positive. Questa volta è il turno del contorno occhi e linee d’espressione di Double B Tailored Beauty. Una chicca di cui in tante si sono innamorate ed ora capisco perché.

Vi ho raccontato del brand nell’articolo sul burro struccante, ma mi fa piacere insistere sull’argomento: formulazioni lineari e solo con ingredienti necessari e funzionali, packaging riciclabili ed ecologici, prodotti vegan, cruelty free e senza nickel. Da non trascurare l’aspetto estetico delle confezioni, dalle delicate colorazioni pastello e con motivi floreali molto femminili ed eleganti (come nel caso del contorno occhi!). Sara Abbate, la ‘mamma’ del brand, è molto attiva sui social e tiene anche la rubrica “Stiamo Bio” sulla pagina facebook di Double B Tailored Beauty, tutti i mercoledì alle 14, in cui analizza gli inci che le vengono inviati o affronta temi inerenti al mondo della vita e della bellezza green. Molto utile anche “Double legge l’inci” su instagram (la trovate come @stiamobio) e la newsletter, che propone ricettine fai da te e consigli utili.

peta_logo
vegan

 

Ma come si presenta il prodotto? L’assenza di una confezione esterna è una precisa scelta di Sara, che propone prodotti green a tutto tondo, non sono nelle formulazioni (plus per lei!). Il flacone del contorno occhi, oltre alla carinissima fantasia di foglioline blu/viola, presenta il sistema airless con erogatore a pompetta, che consente di dosare bene il prodotto senza sprechi, ma non permette invece di rendersi conto di quanto prodotto rimanga, causando una disperazione non indifferente appena ci si accorge che è finito! La consistenza del contorno occhi è molto leggera, di rapido assorbimento, ma nutriente al punto giusto. Ne basta davvero una piccola quantità, da massaggiare ben benino con le punte degli anulari.

contorno occhi

Ecco la dettagliata descrizione che trovate sul sito:

Ti capita mai di guardarti allo specchio e pensare “Devo smettere di sorridere, guarda lì quante rughe!”?

Puoi abbandonare le tue preoccupazioni, perché questo è il prodotto fatto per te!

E’ una crema soffice ad effetto filler e rimpolpante, grazie alla presenza di due tipi di Acido Jaluronico:

  • Acido Jaluronico a basso peso molecolare, che resta sulle superficie dell’epidermide e ne garantisce un alto livello di idratazione.
  • Acido Jaluronico a micro-sfere, che penetrano nel primo strato della cute e assorbono l’acqua che evapora naturalmente dal derma profondo. Queste sfere si gonfiano rapidamente – fino a mille volte il loro peso originario – e in questo modo distendono la pelle dall’interno, aiutando a riempire le rughe più profonde.

A completare il cocktail ci ho messo l’olio di Argan, che ha capacità antiossidanti eccezionali e contrasta la formazione dei radicali liberi, e l’estratto di Konjac, usato per più di 2.000 anni nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà igroscopiche, che potenziano l’effetto dell’Acido Jaluronico.

E’ il prodotto giusto per te se:

  • Vuoi un contorno occhi antiage realizzato solo con ingredienti vegetali
  • Vuoi un effetto antiage naturale
  • Vuoi spianare le linee d’espressione ai lati della bocca
  • Vuoi un prodotto da usare anche come base per il trucco
  • Vuoi una texture morbida e nutriente, che si assorbe in fretta
  • Vuoi una pelle sempre più luminosa, giorno dopo giorno
  • Vuoi un prodotto 100% vegan
  • Vuoi un prodotto Nickel free
contorno occhi

Soprannominato #megliodelfiller, proprio per le sue qualità distensive e rimpolpanti, questo contorno occhi è adatto, a mio parere, ad un largo range di persone: dalla ventenne che voglia fare prevenzione alla persona più adulta che cerchi un contorno occhi antirughe. Sebbene io abbia solo 28 anni e ancora non debba combattere con delle vere rughe, la mia conformazione mi ha donato delle occhiaie con annesse pieghettine sulla palpebra inferiore, quindi cerco sempre prodotti che mi aiutino a tenere la zona idratata e distesa. Per di più penso che se un ingrediente fa bene alla pelle, lo si possa usare a 20 come a 50 anni. Per le mie esigenze, questo si è rivelato un contorno occhi efficace ed ho capito perché le Admin del gruppo Facebook We are addicted to bio lo amano tanto. Inoltre contiene il mio amato e pregiato olio di Argan che la mia pelle letteralmente adora.

Altra note positive per me sono il rapido assorbimento, che per una che si trucca come me, è un aspetto fondamentale, perché a volte non si ha proprio il tempo di star lì ad aspettare che il prodotto si assorba e quindi formule così ‘rapide’ aiutano moltissimo; e l’odore delicatissimo, in quanto nei prodotti Double B Tailored Beauty non ci sono profumi aggiunti, dunque anche il rischio per gli allergici è ridotto.

L’ho usato per quasi tre mesi, mattina e sera, e qualche volta anche durante la giornata se ne sentivo la necessità e mi ritengo più che soddisfatta. Lo trovo un prodotto molto ben formulato e dermocompatibile, un prodotto che va dritto al nocciolo della questione, senza perdersi in ingredienti inutili che fanno solo numero.

Voi lo avete provato? Che ne pensate? Sono ansiosa di leggere i vostri commenti.

Al prossimo articolo, un bacione, Marta.

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Sorbitan olivate, Cetearyl olivate, Coco-caprylate, Propanediol, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Heptyl undecylenate, Amorphophallus konjac root powder, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Sorbitan palmitate, Argania spinosa oil (*), Trihydroxystearin, Cetyl palmitate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid. (*) ingrediente da agricoltura biologica

Quantità: 15 ml

Pao: 3 mesi

Prezzo: 33.00 €

Dove acquistare: sul sito ufficiale di Double B Tailored Beauty e presso i rivenditori del brand.

Tagged under:

6 Commenti

  • ValentinaKokoro Rispondi

    A parte che sei bravissima, adoro le foto che hai fatto per questo post-a proposito,condividile su ig e tagga Sara che ne sara’ entusiasta!-ma sopratutto quello che mi domando e’….come e’ possibile che ti sia durato 3 mesi???XD solo io mi bevo i cosmetici!!! Ps la tua review e’ bellell’

    • Marta S. Rispondi

      Grazie Vale! Ammetto di andare fiera di queste foto, la Reggia mi ha offerto dei fantastici set.

  • Ecobiorecensioni Rispondi

    Prodotto eccellente con uno scenario alla sua altezza! Complimenti Marta!

    • Marta S. Rispondi

      E devo ringraziare te e le V al quadrato per avermelo fatto scoprire😊

  • Vanessa | So Fashion Rispondi

    Le foto sono bellerrime ^_^ Brava Marta!
    Sul contorno occhi c’è altro che io debbo aggiungere? Ah si.. #Maipiusenza!

    • Marta S. Rispondi

      😘😘😘

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.