Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Contorno occhi Wrinkle Smoothing di Màdara

Scritto da Contorno occhi, Cura del Viso
contorno occhi

Sono stata da subito incuriosita da Madara Cosmetics, ma a causa dei tanti prodotti che avevo già accumulati in casa, ho dovuto rimandarne più volte l’acquisto. Quando finalmente acquistai il contorno occhi Time Miracle Wrinkle Smoothing lo misi subito all’opera (mentre il Deep Moisture Gel è ancora in attesa) e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo.

Madara è un brand lettone che approccia al mondo della bellezza rifacendosi alle tradizioni popolari nordiche ed agli usi curativi delle tante erbe officinali e selvatiche che la natura ha sempre offerto a coloro che sapessero sfruttarle. In un certo senso è un brand controcorrente, che invece di cercare solo innovazione, si affida alle conoscenze ancestrali dei popoli nordici ed alle proprietà benefiche della natura. Nella pagina di presentazione sul loro sito affermano di credere in una bellezza che sia sinonimo di benessere, di qualcosa che vada ben oltre il semplice ‘apparire belli’. Avere cura di sé non può tralasciare il rispetto per l’ambiente e per ciò che ci circonda. Il contenuto ha più peso della forma e secondo questo criterio, Madara propone ingredienti naturali ed efficaci, contenuti in confezioni minimaliste, ecologiche e riciclabili. Un ulteriore plus è che il brand sia stato creato da ben quattro donne: Lotte Tisenkopfa-Iltnere, Liene Drazniece, Zana Tamane e Paula Tisenkopfa (qui il link per conoscerle meglio).

contorno occhi

Ma entriamo nel vivo della questione: questo contorno occhi bio mi è piaciuto molto perché ha una consistenza leggera e non unta, si assorbe velocemente e lascia la pelle vellutata e liscia. Come vedete dalle foto, il flacone è contenuto in una confezione di cartoncino; è di plastica rigida e completamente opaco, per cui non si ha contezza di quanto prodotto ci sia all’interno; ha il sistema airless, che io trovo molto comodo e igienico. La profumazione è stata forse l’unica nota dolente, ma per una motivazione strettamente soggettiva: mi ricordava qualche sciroppo che mi costringevano a prendere da piccola. Il profumo dura giusto il tempo dell’applicazione, quindi i miei brutti ricordi svanivano in fretta, lasciando il posto solo alla sensazione di idratazione della pelle. Il prodotto è certificato Eco-cert ed è anche Vegan, Cruelty free e Gluten free.

ecocertlogo

La particolarità di questo contorno occhi è che non contenga acqua, ma linfa di betulla, come spiega Madara nella descrizione del prodotto:

LA PRIMA LINEA ANTI-AGE AL MONDO SENZ’ACQUA MA A BASE LI LINFA DI BETULLA 

0% ACQUA 100% LINFA DI BETULLA Accelera il rinnovamento cellulare, ripara e protegge *

Crema contorno occhi antirughe. Crema delicata, ma efficace, che attenua le rughe e le linee intorno alla zona degli occhi. Riduce le occhiaie, le zampe di gallina e le rughe; rigenera la pelle delicata del contorno occhi. Formulato con la linfa di betulla e il riparatore cellulare BIO-COMPLEX. Applicare mattina e sera. Dopo la detersione, tamponare delicatamente una piccola quantità di prodotto sulla zona del contorno occhi. DERMATOLOGICAMENTE TESTATA SU 35 Donne*

FIN DA SUBITO
Il 97% delle donne riscontra la pelle vellutata *

DOPO 4 SETTIMANE:
L’ 88% delle donne conferma una visibile riduzione delle linee sottili e delle rughe *
Il 100% delle donne ha migliorato e stimolato l’idratazione e la rigenerazione della pelle **

LA LINFA DI BETULLA : L’acqua è necessaria nei prodotti cosmetici, poiché apporta nutrienti essenziali e idratanti. Tuttavia, l’acqua non possiede proprietà ringiovanenti per la pelle. Nella ricerca della formula anti-età più efficace, Madara ha interamente sostituito l’acqua con la linfa di betulla. La linfa di betulla è una delle fonti più ricche di vitamine, zuccheri, proteine, aminoacidi ed enzimi; inoltre fornisce energia per lo sviluppo dei germogli del suo albero. Gli scienziati hanno dimostrato che la linfa di betulla fornisce anche energia per la pelle, stimolando la crescita cellulare e l’ azione riparatrice e protettiva dei tessuti. Questo incredibile ingrendiente biologico è raccolto praticando incisioni nel tronco dell’albero nel periodo primavile, quando la natura si risveglia dopo il lungo inverno nordico.

IL RIPARATORE CELLULARE BIO-COMPLEX : Per ottenere un efficace effetto levigante sulla pelle, Madara ha sviluppato il riparatore cellulare BIO-COMPLEX. Questo complex si compone di sette piante che favoriscono il ringiovanimento del collagene della pelle, tutte raccolte nella regione del Nord: caglio zolfino (Galium verum), mirtillo, alchemilla, trifoglio rosso, bacche di olivello spinoso, ippocastano ed equiseto. I test in vitro hanno dimostrato che queste piante hanno un’elevata efficacia antiradicali che di conseguenza neutralizza i radicali liberi, ritardando così il processo di invecchiamento.

* Test dermatologici su 35 donne, in età compresa tra i 29 e i 70 anni dopo 4 settimane
** analisi intracutanea spettrofotometrica

contorno occhi

Inoltre, come ingredienti funzionali spiccano:

  • Olio di Jojoba: ha proprietà nutrienti, rivitalizzanti, elasticizzanti
  • L’acido Jaluronico: noto per le proprietà idratanti e distensive
  • Il Tocoferolo, ovvero la vitamina E: previene le rughe, è antiossidante e aiuta a mantenere la pelle elastica.
  • Estratti vegetali, oltre all’acqua di betulla, come l’Olivello spinoso, nutriente; il Trifoglio Rosso, idratante; il Mirtillo, noto antiossidante; il Fiordaliso, decongestionante; il Caglio zolfino (Galium Verum), con proprietà lenitive; l’Equiseto, astringente.

Personalmente, non me lo sono studiato prima di usarlo, per non auto-suggestionarmi durante l’uso, ma devo ammettere di aver trovato questo contorno occhi efficace: era un piacere applicarlo sia al mattino che alla sera sulla mia zona perioculare non ancora segnata da rughe (ho 28 anni), ma di certo segnata dalle mie amiche occhiaie, che peggiorano visibilmente se uso creme pesanti e unte. Ne basta una minima quantità, come vi mostro nella foto seguente, per trattare entrambi gli occhi: la quantità di prodotto usato è fondamentale, per avere il giusto equilibrio di idratazione e nutrimento, senza appesantire o ingrassare la pelle. Altro aspetto importante è dove applicare il contorno occhi: non sulla palpebra superiore o inferiore, ma ai limiti della zona perioculare, seguendo lo zigomo e l’arcata sopracciliare, in seguito con il calore della pelle, gli attivi migreranno in tutta l’area interessata. Spesso sbagliare la quantità di prodotto o la zona in cui massaggiarlo, cambiano la resa di un contorno occhi e possono trasformarlo da eccezionale a pessimo.

Questo di Madara Cosmetics ve lo consiglio vivamente, perché l’ho trovato davvero una coccola. Se lo avete già provato o consigliate altro del brand, mi farebbe piacere leggere i vostri commenti.

Al prossimo articolo, un bacio. Marta

contorno occhi

INCI: Betula Alba (Birch) Juice, Squalane,Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, Betaine, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract, Trifolium Pratense (Red Clover) Flower Extract, Centaurea Cyanus (Cornflower) Flower Water, Galium Verum (Lady’s bedstraw) Extract, Vaccinium Myrtillus (Blueberry) Fruit Extract, Dipalmitoyl hydroxyproline, Tocopherol, Mica ( CI 77019 ), Titanium Dioxide (CI 77891), Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Beta-glucan, Chitin, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Xanthan Gum, Zinc PCA, Sodium Hyaluronate, Sodium phytate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Vanillin, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Eugeno

Quantità: 15 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: 36,00 €

Dove acquistare: sul sito ufficiale di Madara Cosmetics, presso i rivenditori fisici e sugli e-commerce

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.