Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Burro struccante di Double B Tailored beauty

Scritto da Make-Up, Struccanti
burro struccante

È un mese ormai che uso il burro struccante di Double B Tailored Beauty, un prodotto di cui avevo sentito meraviglie e che mi ha colpita subito. È il primo burro struccante che io abbia mai inserito nella mia skin care, ma ha superato le mie aspettative, dimostrandosi un ottimo struccante viso.

Vorrei, però, cominciare parlandovi del brand: Double B Tailored Beauty è la creatura di Sara Abbate, una donna che ha detto no alle schifezze che ci vengono propinate dalla cosmesi tradizionale (anche dai brand più costosi!), si è rimboccata le maniche ed ha cominciato a spignattare. Ha così creato i suoi cosmetici ‘sartoriali’, cuciti sulle sue esigenze (da cui il nome del brand) ed ha poi deciso di fondare un suo brand e commercializzarli, occupandosi di tutto: dalle formulazioni alla grafica delle confezioni.

burro struccante

Attualmente la linea comprende:

• crema viso idratante e nutriente (anche mini size)
• contorno occhi e linee d’espressione
• siero viso anti age
• burro struccante (anche mini size)
• detergente viso (anche mini size)
• crema corpo idratante
• lip balm
• crema mani nutriente
• shampoo neutro
• maschera nutriente per capelli
• docciaschiuma neutro

Da qualche settimana sto utilizzando anche il contorno occhi ‘meglio del filler’, ho ricevuto un pottino della crema viso e a breve proverò shampoo e maschera capelli. Ve ne parlerò poi in  articoli dedicati.

burro struccante

La filosofia di Double B Tailored Beauty è molto semplice: propone una cosmesi consapevole e naturale, con INCI brevi e chiari, tensioattivi delicati, biodegradabili, ecosostenibili, ingredienti di qualità ed, a volte, anche bio, come il gel di Aloe. Vegan e cruelty free, i cosmetici Double B sono onesti e trasparenti. Sara ha scelto anche di evitare le confezioni secondarie, per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Punto fondamentale per Double, alias Sara, è la consapevolezza dei consumatori e per questo tiene la rubrica ‘Stiamo Bio’ sulla sua pagina facebook, che vi invito a seguire, con una diretta ogni mercoledì alle 14.00 per leggere gli inci che le vengono inviati durante la settimana (di prodotti bio e non), per analizzare gli ingredienti e aiutare noi tutti a capire cosa contengono i cosmetici. La lettura dell’INCI avviene anche su Instagram, basta postare la foto di prodotto e INCI in una story e taggare @stiamobio.

Altro cardine del pensiero di Double è che sia il prodotto ad adattarsi a voi, non viceversa: per questo è possibile modificare i prodotti Double B Tailored Beauty in base alle proprie esigenze specifiche. Ad esempio se la crema viso è perfetta per l’estate, ma in inverno avete bisogno di più nutrimento, basterà aggiungervi qualche goccia del vostro olio preferito; volete che la vostra crema corpo abbia l’odore del vostro profumo? Una spruzzatina nel barattolo e avrete la vostra crema personalizzata. Per le più esigenti è disponibile il servizio Tailored4you sul sito ufficiale.

burro struccante

Ma ciando alle bande (cit. Double) ed entriamo nel vivo: il burro struccante è una nuvola leggera e soffice, che scioglie in un attimo il make up e lascia la pelle idratata e liscia. Ne basta davvero poco per tutto il viso e la cosa che mi ha stupita di più del prodotto è il fatto che non lasci la pelle unta; la formula è talmente ben bilanciata, che il burro struccante si lega al make up e va via sciacquando con acqua. Ovviamente in una skin care routine che si rispetti, dopo aver struccato, la detersione è d’obbligo e quindi è bene usare un detergente adatto al vostro tipo di pelle che rimuova tutti i residui. Non è indicato per la zona perioculare, ma io ho voluto provarlo lo stesso anche per rimuovere il trucco occhi e il risultato è stato molto soddisfacente.

burro struccante

L’ingrediente principale è l’olio di cocco, famoso per le sue tante proprietà benefiche per la pelle: emolliente e nutritivo, anti-age ed idratante, ricco di antiossidanti e vitamine E, A e C. Come secondo ingredienti troviamo l’olio di riso, che ha proprietà antiinfiammatoria, emolliente, antiossidante, idratante.

L’uso è semplicissimo: inumidisco il viso, prelevo una noce di burro struccante e lo scaldo tra le mani; poi lo massaggio bene sul viso, prendendomi il mio tempo per coccolare la mia pelle, e poi rimuovo o con semplice acqua o con una manopola/pannetto struccante. La pelle risulta levigata e fresca.

Ho scoperto davvero un prodotto che sto amando e che vi consiglio vivamente di provare. Voi conoscete ed usate già burri struccanti? Se vi va, lasciatemi un commento.

Al prossimo articolo, un bacio.

Marta

INCI: Cocos Nucifera Oil, Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Stearic Acid, Coco-Glucoside, Methyl Glucose Sesquistearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Parfum, Lecithin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Quantità: 100 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: €26.00

Dove acquistare: sul sito ufficiale tailoredbeauty.bio ed in alcune bioprofumerie

Tagged under:

4 Commenti

  • Selene Rispondi

    Io ho recentemente acquistato la mini taglia di questo burro ma lo aprirò tra qualche mese anche se mi hai incuriosita tanto e adesso vorrei provarlo subito!

    • Marta S. Rispondi

      sono sicura che ti piacerà Selene, ci scommetto.

    • Marta S. Rispondi

      ormai lo è anche per me, grazie per avermelo fatto scoprire

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.