Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Palette ombretti Cocoa Blend di Zoeva

Scritto da Make-Up, Ombretti
palette ombretti

La Cocoa Blend di Zoeva è stata la mia prima palette ombretti e la amo ancora alla follia: ha le tonalità perfette per il mio incarnato mediterraneo/olivastro con sottotono caldo/dorato, sono facilmente lavorabili, si sfumano una bellezza e poi è comodissima anche da viaggio, perché molto compatta.

Zoeva Cosmetics è un giovane ed innovativo brand tedesco, che produce in Italia e Germania e, conformemente alle normative europee, non testa nè gli ingredienti nè i prodotti finiti sugli animali. Ha anche un’ampia scelta di pennelli Vegan, accanto a quelli tradizionali, la cui produzione (è dichiarato sul sito) non ferisce o causa maltrattamenti per nessun animale. Personalmente acquisto sempre e solo pennelli Vegan ed anche con i Zoeva mi trovo molto bene. I suoi inci non sono biologici o naturali, ma io non ho problemi a fare qualche strappo alla regola quando si tratta di make up, basta essere consapevoli di cosa si sta comprando, senza farsi abbindolare dal marketing. L’unica regola imprescindibile per me è che i prodotti siano sempre cruelty free.

palette ombretti

Questa palette ombretti zoeva si presenta in una confezione di cartoncino di color marroncino freddo e un motivo con rombi dorati, che rimanda alle confezioni dei cioccolatini. La palette ombretti vera e propria è contenuta in un primo involucro di cartoncino, con aperture laterali, per infilarla e sfilarla facilmente. Fronte e retro del packaging interno ed esterno sono identiche: davanti troviamo stampato il nome del brand, della palette e la quantità di prodotto contenuta; sul retro oltre a queste stesse informazioni, troviamo anche le altre informazioni tecniche, gli inci e la dicitura:

‘No Parabens // NO Mineral Oils // No Fragrances // No Phthalates // Superior Pigmentation // Easy to blend // With Vitamin E e Made in Italy’

palette ombretti
palette ombretti

All’interno della palette ombretti troviamo 10 colori, di cui 4 con un finish opaco, 5 shimmer e 1 glitterato. La gamma cromatica permette di creare molti look diversi, da trucchi leggeri per il giorno a make up più drammatici e vistosi per la sera. Sia gli ombretti opachi che gli ombretti shimmer hanno una texture molto “burrosa”: sono piacevoli al tatto e facilmente sfumabili, sia usati singolarmente sulla palpebra che tra loro. Non si verifica fall-out durante l’applicazione e la durata è ottima: io ho palpebra grassa e devo usare per forza un primer, per evitare che mi si formino quelle antiestetiche pieghette e che il colore si muova, ma anche quando li ho testati senza, la resa non è stata affatto male.

Da sinistra, riga superiore:

  • Bitter Start, un panna opaco;
  • Sweeter End, color champagne caldo dai riflessi dorati;
  • Warm Notes, un sangria satinato;
  • Subtle Blend, un marrone medio con satinatura dorata;
  • Beans are White, un marrone scuro molto intenso;

Eccovi le foto con luce naturale indiretta e diretta:

palette ombretti
palette ombretti

Da sinistra, riga inferiore:

  • Pure Ganache, un bellissimo oro metallizzato ;
  • Substitute for Love, un marroncino caldo opaco;
  • Freshly Toasted, un color terra bruciata opaco con una punta di rosso al suo interno;
  • Infusion, un marrone scuro opaco con microglitter dorati;
  • Delicate Acidity, un tortora/violaceo satinato molto originale.

Anche per questa seconda riga eccovi le foto con luce naturale indiretta e diretta:

palette ombretti
palette ombretti

Quasi tutti i colori sono stati scriventi e performanti sin da subito, solo il secondo e terzo della riga inferiore (Substitute for Love e Freshly Toasted) all’inizio sembravano un po’ duretti, ma grattando via lo strato superficiale ho poi ottenuto la stessa resa degli altri. In generale io preferisco gli ombretti ben pressati e che restano compatti, perché permettono di prelevare il colore poco per volta e costruire il proprio make up: tutte le appassionate di make up sanno bene che aggiungere colore è facile, ma rimuovere l’eccesso diviene molto più complicato, soprattutto per chi non è un professionista del settore.

Può capitare, inoltre, di trovare palette ombretti bipolari: con alcuni colori superscriventi ed altri terribili e polverosi. Con la Cocoa Blend di Zoeva questo problema non si presenta, i colori sono pigmentati  e durevoli, non vedo l’ora di provare altre palette Zoeva per scoprire se reggono il confronto (per ora ho puntato quella con tutti colori matte). La gamma di palette ombretti è molto varia e ognuno può trovare facilmente sia i colori che i finish preferiti. Dettaglio da non trascurare è il rapporto qualità-prezzo di queste palette ombretti, che le rende davvero competitive sul mercato.

Non saprei cos’altro aggiungere, ma ricapitoliamo: ottima selezione di colori, che permette di passare da un trucco leggero e luminoso da giorno ad un make up più intenso e drammatico per la sera, ombretti pigmentati e scriventi, no fall out, compatta e comoda per viaggiare. Che altro possiamo desiderare?

Voi conoscete Zoeva? Avete provato qualcuna delle loro palette ombretti? Attendo i vostri commenti!

Marta

INCI: Beans are white, Bitter Start, Freshly Toasted: Talc, Zinc Stearate, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polybutene, Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Dehydroacetic Acid, [May Contain. +/- CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77492 (Iron Oxide), CI 75470 (Carmine)]. 

Substitute for Love: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Magnesium Stearate, Phenoxyethanol, Calcium Aluminum Borosilicate, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Silica, Cera Alba, Dehydroacetic Acid, [May Contain. +/- CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide)]. 

Pure Ganache, Subtle Blend, Warm Notes: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Nylon 12, Dimethiconol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, [May Contain. +/- CI 77491 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77007 (Ultramarines)]. 

Sweeter End: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Nylon 12, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, [May Contain. +/- CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 75470 (Carmine)]. 

Delicate Acidity: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Nylon 12, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, [May Contain. +/- CI 77499 (Iron Oxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77742 (Manganese Violet)].

Infusion: Talc, Zea Mays Starch, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Calcium Aluminum Borosilicate, Isopropyl Lanolate, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Silica, Tocopheryl Acetate, Cyclopentasiloxane, Dehydroacetic Acid, Dimethicone, Dimethiconol, [May Contain. +/- CI CI 77499 (Iron Oxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxide)].

Quantità: 10 x 1.5 gr

Pao: 36 mesi

Prezzo: 22,50 euro

Dove acquistare: sul sito ufficiale Zoeva , sui siti delle profumerie Douglas , Sephora

Tagged under:

4 Commenti

  • ValentinaKokoro Rispondi

    Bella bella questa palette 😍e la versione per incarnati gelidi come il mio?quale mi consigli? Ps sempre più brava la nostra cucciola!!!

    • Marta S. Rispondi

      Vale per te vedrei la Café o la smoky palette, dagli un’occhiata. 😘

    • Marta S. Rispondi

      Ne fanno tante belle..ne voglio almeno un’altra!

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.