Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Shampoo purificante pre-tinta Hennetica

Scritto da Cura dei Capelli, Shampoo
shampoo purificante

Rieccomi con una nuova recensione che va a completare quella della tinta Hennetica Shakti – mogano. Questa volta vi parlo dello shampoo che La Saponaria ha lanciato assieme alla linea Hennetica: Avatara è uno shampoo purificante pre-tinta, la cui formulazione assicura una detersione profonda di cute e capelli e per questo è ideale per essere utilizzato prima dell’applicazione dell’hennè.

Per quanto riguarda La Saponaria, vi invito a sbirciare il loro sito per scoprirne storia e filosofia. È un brand che io amo molto, perché punta sulla ‘consapevolezza‘ dei consumatori e, di conseguenza, sulla trasparenza del produttore. La Saponaria produce cosmesi naturale e biologica, con materie prime di alta qualità, è un brand assolutamente cruelty free e molto attento all’ambiente in tutti i momenti della produzione. Dettaglio non trascurabile è l’impegno nel mondo dell’equo e solidale, che garantisce un giusto ricompenso per i lavoratori e la possibilità per le comunità di investire nella loro crescita.

vegan
cosmetici biologici
equo-e-solidale

Ecco come l’azienda presenta Avatara:
‘Shampoo pre-tinta purificante alla menta, per un colore più intenso e duraturo! Nell’induismo, l‘Avatara è un’entità divina che scende sulla terra per proteggere i devoti e ristabilire l’ordine cosmico. E’ proprio questa la funzione del nostro shampoo: prepara la cute e i capelli alla tinta purificandoli da eventuali tracce di prodotti chimici o di styling, deterge a fondo ma in maniera delicata e ristabilisce l’ordine, se non cosmico almeno quello della vostra chioma.
La sua formula è studiata per far penetrare a fondo il colore delle tinte vegetali e renderlo più brillante e duraturo. Contiene Gel di Aloe, rinforzante e lenitivo, Estratto di luppolo biologico per purificare la cute, freschissima Menta piperita per stimolare solo pensieri positivi e Glicerina vegetale per fornire la giusta idratazione e morbidezza ai capelli. Avatara conquisterà soprattutto i capelli grassi, ma anche tutti gli altri tipi di capelli lo ameranno!’

I principali principi attivi sono:

  • Menta piperita: ha azione rinfrescante e purificante
  • Aloe vera: ha proprietà lenitive e nutrienti
  • Glicerina vegetale: ha proprietà emollienti ed idratanti
shampoo purificante

Se come me avete già esperienza con hennè ed erbette ayurvediche, sapete bene quanto sia importante applicare gli impacchi su capelli pulitissimi, in modo che assorbano al massimo colore e proprietà benefiche. Qualsiasi sostanza, dal naturale sebo della cute ai residui di prodotti per lo styling, può interferire con l’assorbimento e ridurre gli effetti degli impacchi, seppur in minima percentuale.

Date le tempistiche piuttosto lunghe di questi procedimenti, è bene assicurarsi di star sfruttando al massimo i prodotti. Diviene quindi fondamentale sapere come lavare i capelli nel modo migliore ed uno shampoo purificante è un’ottima scelta. In questo caso specifico, Avatara è uno shampoo purificante particolare, perché molto ben formulato: non causa quella fastidiosa sensazione di secchezza durante il lavaggio, ha un piacevolissimo odore di menta piperita, che ha anche proprietà aromaterapiche, contrastando nervosismo e stress. Lo shampoo si presenta trasparente e con una consistenza morbida, quasi liquida.

shampoo purificante

Io lo utilizzo diluendolo direttamente sulla cute e lo massaggio per un paio di minuti. Sui capelli umidi applico poi l’hennè e dopo la posa risciacquo bene con acqua tiepida, finisco con il risciacquo acido con acido citrico, non aggiungo balsamo (grazie al nutrimento dell’hennè i miei capelli sono forti e disciplinati e non ne hanno bisogno). Lo shampoo purificante lo riservo per le volte in cui faccio gli impacchi, preferendo usare abitualmente shampoo delicati, poiché già l’hennè ha un’azione sgrassante e seboregolatrice e non vorrei rischiare di strafare e seccare troppo. Il risultato sono capelli morbidi e leggeri, che resistono per 2-3 giorni senza grossi problemi (umidità permettendo!).
A me è piaciuta molto questa combinazione shampoo purificante Avatara + Hennetica, vi invito a provarla e farmi sapere cosa ne pensate.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Propanediol, Cocamidopropyl Betaine, Mentha Piperita Oil*, Humulus Lupulus Flower Extract*, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Tocopherol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate,Limonene,Linalool                                                (*ingredienti da agricoltura biologica).

Quantità: 150 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 6.80 euro

Dove acquistare: dal sito ufficiale La Saponaria, su molti e-commerce e nelle bioprofumerie.

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.