Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Deodorante Bio Alkemilla agli agrumi

Scritto da Cura del Corpo, Deodoranti
deodorante bio

La scorsa primavera Alkemilla ha lanciato sul mercato la sua versione del deodorante bio: il Deomilla. Li ha proposti in formato roll-on ed in formato spray, in tre profumazioni: fiori di primavera, talco fiorito e neutro. Credo sia inutile dilungarmi nella presentazione di un brand così noto, ma ci tengo a sottolineare che Alkemilla produce prodotti ecobio dagli inci eccellenti, è cruelty free e agisce nel pieno rispetto di ambiente ed animali. Nel tempo ho provato tanti loro prodotti, qualcuno era meno adatto alle mie esigenze, ma sulla loro qualità non c’è da discutere. Inoltre ha molte certificazioni:

aiab
qc certificazioni
qualità vegana
nickel tested
leaping bunny lav

Come Alkemilla presenta il prodotto:

‘Deodorante dalla formulazione innovativa e naturale. E’arricchito con Estratto di Bardana Biologico dalle proprietà astringenti ed Estratto Biologico di Liquirizia lenitivo. Lascia la pelle asciutta, fresca e morbida’.

Essendo composto di soli ingredienti naturali, questo deodorante bio non avrà mai le performance di un deodorante standard, ma ha comunque delle buone prestazioni ed inoltre ha ben più importanti qualità:

  • non inquina l’ambiente, in quanto non contiene propellenti nocivi;
  • non ferisce alcun animale, non essendo testato;
  • non nuoce alla vostra pelle, non contenendo sostanze aggressive.

Per me, queste caratteristiche sono più che abbastanza per convincermi a sceglierlo. Nel caso specifico, non amando i roll-on, ho optato per il deodorante spray ai fiori di primavera, poiché lo trovo più pratico ed anche più igienico (condividendo spesso i prodotti con le mie sorelle). Mi sono trovata bene da subito con questo deodorante bio, ma la conferma l’ho avuta in vacanza, poiché ho potuto testarlo in due diverse situazioni: prima sotto sforzo durante la mia vacanza di trekking in Trentino e poi anche con le caldissime temperature raggiunte sulle spiagge del golfo di Policastro. Non ho particolari problemi di sudorazione ed in generale non sudo molto, ma in entrambe le citate situazioni ho osservato che la sensazione di freschezza data da questo deodorante naturale è molto piacevole e mi ha accompagnata per tante ore, garantendo efficacia senza però aggredire il mio naso con profumazioni forti. Altra nota positiva è stata la totale assenza di reazioni cutanee, niente rossori o bruciori, né secchezza, cosa che mi è purtroppo capitata con altri deodoranti naturali o biologici e che temo sempre quando leggo ‘alcohol’ negli inci. L’alcol, però, non va demonizzato perché ha largo utilizzo in cosmesi come conservante naturale ed ha anche una importante funzione antibatterica: fa sì che i batteri non proliferino sotto le nostre ascelle, così da evitare il conseguente cattivo odore che ciò potrebbe generare. Se ben bilanciato come in questo caso, ha un ruolo fondamentale nella formulazione di un deodorante. Ad ogni modo, in caso di depilazione, consiglio di non applicare alcun deodorante prima di 24 h, per evitare qualsiasi reazione della pelle già stressata. Questa è una regola che io a volte, se sono di fretta, non rispetto, ma è bene ricordarla, perché non tutti hanno la pellaccia dura e poco reattiva come la mia.

In conclusione, questo deodorante bio è secondo me un valido alleato nella lotta contro sudore e cattivi odori, vi invito a provarlo ed ovviamente a farmi sapere come vi siete trovate.

deodorante bio
deodorante bio

INCI: Alcohol Denat., Aqua (Water), Triethyl Citrate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Zinc Lactate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Sodium Benzoate, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Potassium Sorbate, Limonene, Geraniol.
*Da agricoltura biologica * From organic agricolture

Quantità: 100ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 4,90 €

Dove acquistare: Sito ufficiale Alkemilla, e-commerce bio, bioprofumerie.

Tagged under:

2 Commenti

  • Cogito Ergo Bio Rispondi

    Ciao Marta, complimenti per la review! 🌹 Ho letto con molto piacere, incuriosita dalla tua esperienza, per scoprire come ti fossi trovata nonostante l’alcool. Sapere che non ti ha causato irritazioni mi solleva! Lo proverò di certo in futuro. Ti abbraccio ♥️

    • Marta S. Rispondi

      Sí, anzi l’ho trovato delicato😚

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.