Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Olio corpo solido Stai Bene Cosmetica

Scritto da Cura del Corpo, Scrub e Trattamenti
olio corpo

Dopo la detersione, il passaggio che non dovrebbe mai mancare è il nutrimento della pelle. A volte però siamo pigri, non abbiamo tempo, e spesso preferiamo la crema all’olio corpo perché l’applicazione è molto più svelta. A questo problema ha provato a dare una soluzione un’azienda italiana con una filosofia molto green ed ecosostenibile, proponendo una sua versione del tradizionale olio corpo.

Stai Bene è un’azienda molto attenta all’ambiente ed agli animali, tutti i loro prodotti sono cruelty free, OGM free e Nichel free e nascono dall’utilizzo di materie prime vegetali, per la maggior parte da agricoltura biologica. Tutti i processi di lavorazione ed anche i packaging mirano alla salvaguardia dell’ambiente. Assolutamente banditi dalle loro formulazioni gli ingredienti nocivi o inquinanti come parabeni, siliconi, derivati siliconici, solfati, paraffine, PEG, EDTA, BHT, tensioattivi irritanti, derivati dal petrolio e prodotti di origine animale. L’azienda è certificata da Bioagricert e ciò assicura che il 95% degli ingredienti siano naturali o di origine naturale. Stai Bene Cosmetica propone una originale alternativa al solito olio corpo, puntando sulla forma solida e su miscele di burri e oli che donano nutrimento ed elasticità alla pelle.

vegan
logo-bioagricert

Ecco come ce lo presenta l’azienda:

L’Olio Solido® o SolidOlio® è un monoprodotto biologico per la pelle del corpo e del viso a base di oli e burri vegetali purissimi emollientirestitutivi ed antiossidanti, dotato di un potere nutriente e idratante molto profondo 3 volte più di una crema normale. La sua formula compattapriva di parabeni, siliconi, paraffine e acqua, lo rende un alleato insostituibile per la bellezza e cura anche per le pelli più sensibili. Stabilizzato dalla Vitamina E, Olio Solido® o SolidOlio® ha un’alta biodisponibilità, quindi una grande recezione da parte delle cellule della pelle che, riconoscendo i suoi principi attivi, permette loro di essere assorbiti fino in fondo. La dermo-compatibilità di Olio Solido® o SolidOlio® è legata anche alla presenza della cera di Jojoba, che come sebo-simile, agisce come ponte d’entrata. La combinazione di Olio di Argan BioOlio di Cocco BioBurro di Karitè Bio con Olio di Ricino e Burro di Cacao, gli conferiscono il suo caratteristico stato solido molto versatile ed eco-sostenibile, fino ad una temperatura esterna di 35°. Olio Solido®SolidOlio® è disponibile in 26 note aromatiche differenti e nella versione basic, senza aroma’.

olio copro

Il SolidOlio® è stata un’invenzione geniale, poiché consente di unire i benefici dell’olio idratante corpo alla velocità di applicazione di una crema idratante. Quando conobbi l’azienda al Sana 2016 l’idea mi colpì subito e volli provarlo. Con me c’era anche mia madre e quindi scegliemmo ognuna il suo olio corpo, con profumazioni molto diverse: lei il suo amato e legnoso Patchouli ed io il delicato e fiorito Gelsomino. Successivamente mia madre ha acquistato anche Mirra ed è anche l’unico ancora con lo scatolino (per fortuna per le foto!). Comunque l’olio corpo solido di Stai bene Cosmetica è disponibile in ben 26 profumazioni, proprio per soddisfare le esigenze olfattive di tutti. Le formulazioni variano solo per la diversa profumazione, ma il resto degli ingredienti resta invariato. Gli attivi principali del SolidOlio® sono:

  • Olio di Argan Bio: azione antiradicale, che contrasta l’invecchiamento cutaneo.
  • Olio di Cocco Bio: azione rimineralizzante
  • Burro di Karitè Bio: azione elasticizzante e tonificante
  • Vitamina E: ristrutturante e nutriente
olio corpo
olio corpo

Il prodotto si presenta in un panetto di colore bianco, ma non lascia alcuna patina sulla pelle. Sebbene l’azienda ne consigli l’applicazione su pelle sia umida che asciutta, a mio parere è da preferirsi la seconda modalità. La prima volta infatti provai ad usarlo su pelle umida, proprio prima di uscire dalla doccia, e vi assicuro che era impossibile applicarlo! L’acqua impediva al prodotto di aderire e bisognava esercitare una pressione notevole. Sulla pelle asciutta, invece, l’applicazione è facile e veloce: il calore della pelle fa sì che basti strofinare il prodotto, affinché questo si diffonda sulla pelle in maniera uniforme e poi con un massaggio sia assorbito dalla pelle. A volte durante l’applicazione mi piace spruzzare un idrolato o dell’acqua termale, per combinare fase acquosa e fase grassa e permettere agli attivi di penetrare attraverso la barriera idro-lipidica della pelle. Questo passaggio non è obbligatorio, poiché già da soli oli e burri creano una barriera protettiva e consentono alla pelle di trattenere meglio l’idratazione, contrastando quindi la secchezza.

olio corpo

Personalmente preferisco utilizzare questo prodotto, ed in generale l’olio corpo, in inverno, poiché la mia pelle rigetta qualsiasi burro o olio in estate ed ha già di suo una buona idratazione, quindi non ho né la necessità né la pelle adatta per l’uso estivo di un prodotto del genere, preferendogli una crema corpo leggera. In inverno invece è perfetto, coccola la pelle e la lascia elastica e nutrita, anche usandolo a giorni alterni.

L’unico accorgimento che vi invito ad osservare, è evitare di metterlo poco prima di vestirsi, perché si sa che la pelle fa attrito con qualsiasi tessuto dopo l’utilizzo di burri o oli e vestirsi diventa faticoso. Io amo applicarlo prima di indossare il pigiama o i miei abiti comodi ‘da casa’, anche perché così gli indumenti prendono il profumo dell’olio corpo e lo trattengono anche nei giorni successivi. Un altro plus del prodotto è che la formulazione solida lo rende perfetto da portare in aereo e noi tutti sappiamo bene quanto sia fastidioso mettersi a travasare 1000 prodotti ogni volta che prepariamo un bagaglio a mano!

In conclusione credo che questa originale versione dell’olio corpo sia assolutamente da provare, inoltre la qualità del prodotto è certificata e l’azienda è green. Cos’altro potremmo chiedere?

INCICocos Nucifera*, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Simmonsdia Chinensis Butter*, Theobroma Cacao seed Butter*, Ricinus Communis seed Oil*, Lecitin, Tocopherol*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum

Quantità: 100gr

Pao: 12 mesi

Prezzo: 12,00 €

Dove acquistare: dal sito ufficiale e da Sorgente Natura

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.