Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Illuminante OMG Mulac

Scritto da Correttori e Illuminanti, Make-Up
illuminante omg mulac

L’Illuminante OMG Mulac è riuscito a convincere una come me, che non è solita usare questo genere di prodotto, e ho dovuto acquistarlo. Gli Illuminanti OMG – Oh My Glow di Mulac Cosmetics sono 3, sono liquidi e mi hanno fatto entrare nel meraviglioso mondo dell’highlighter. Avendo già provato altri prodotti del brand ed essendone stata sempre soddisfatta, su ogni nuovo acquisto Mulac ho alte aspettative, che puntualmente vengono confermate. Dunque, anche dall’illuminante OMG Mulac non mi aspettavo altro che soddisfazioni.

Mulac Cosmetics è un giovane brand di cosmesi italiano nato nel 2013 grazie a La Cindina, famosa guru del make up in Italia, con un seguitissimo canale youtube. È cruelty free, prodotto per lo più in Italia e molto attento ad utilizzare, per quanto possibile, ingredienti naturali, non per questo rinunciando ad alte performance. La maggior parte dei prodotti sono Vegan e con più del 90% di ingretienti naturali (dati che vengono specificati nella descrizione di ogni prodotto). Il brand mi aveva incuriosito sin da subito, anche per la sua filosofia originale, che si condensa nel motto ‘Show your art’ che invita ognuno a sentirsi libero di esprimersi, senza limitazioni, pregiudizi o vergogna.

Illuminante OMG Mulac: Descrizione

L’illuminante OMG Mulac può essere utilizzato su viso e corpo ed è stato formulato in 3 colorazioni, tutte e tre naturali al 99% e Vegan:

  • Gold: indicato per carnagioni chiare/medie con sottotono caldo
  • Rose: per carnagioni chiare con sottotono freddo
  • Bronze: per incarnati medio/scuri con sottotono caldo o neutro

Ecco come Mulac Cosmetics ci presenta il prodotto e come consiglia di usarlo:

OMG Gold è un concentrato liquido di perle luminosissime dorate composto da ingredienti di origine naturale e vegan

I nuovi OMG possono essere utilizzati miscelati al fondotinta liquido, al primer o alla crema idratante in modo da ottenere una base viso luminosa. In alternativa, possono essere utilizzati singolarmente come illuminante per occhi, labbra e zigomi. Infine, se applicati su gambe, collo e décolleté insieme alla propria crema corpo donano alla pelle un effetto super glowy. La formulazione è leggera e fresca sul corpo, con un asciugatura molto rapida, per questo è dunque consigliata una stesura e sfumatura immediata post applicazione al fine di ottenere un risultato ottimale”.

illuminante omg mulac

Illuminante OMG Mulac: la mia esperienza

Per me ho scelto l’Illuminante OMG Mulac nella colorazione Gold, anche se credo il Bronze sarebbe andato ugualmente bene, forse ancora meglio in estate e con l’abbronzatura.

Il prodotto si presenta in una boccetta in vetro opaco, con erogatore contagocce, a sua volta inserita in una scatolina nera/oro rosa molto carina ed elegante. Il tocco femminile ed accattivante delle grafiche Mulac non si smentisce mai.

La consistenza del prodotto è molto fluida ma, al contempo, intensa e molto pigmentata. Il contagocce rende l’utilizzo del prodotto facile e veloce, poche gocce bastano per ottenere una luminosità delicata e naturale, qualcuna in più per un effetto più visibile e drammatico. La formula si miscela facilmente con altri prodotti, senza creare problemi di incompatibilità.

Le perle contenute nella formula sono luminose, ma non invadenti. Adoro il fatto che il prodotto sia così facilmente modulabile e versatile, infatti si presta a svariati utilizzi:

  • da solo per illuminare i punti più alti del viso (arcata sopraccigliare, arco di cupido, ponte del naso e zigomi) e del corpo (clavicole, spalle)
  • è possibile miscelarlo al proprio fondotinta liquido abituale, per creare un fondotinta illuminante perfetto
  • miscelato al primer o anche alla crema/ siero viso riesce a conferire alla pelle una luce diffusa e molto omogenea
  • aggiunto alla crema corpo per un effetto glowy

L’ho testato in tutti i modi e sono rimasta soddisfatta. Ho aggiunto sempre due o tre gocce, per non esagerare ed ottenere un risultato abbastanza naturale. Non preferisco applicarlo direttamente sul viso, perché temo di fare pasticci, allora lo metto prima sul dorso della mano (sia che debba usarlo miscelato ad altri sia puro) e poi lo porto sul viso, così lo controllo meglio. Ho provato anche ad utilizzarlo come punto luce nell’angolo interno dell’occhio, fissandolo leggermente con la cipria.

illuminante omg mulac
illuminante omg mulac

Ciò che mi ha particolarmente stupito è che una volta applicato, l’illuminante OMG Mulac sembra fondersi con la pelle senza dare alcuno spessore e chi usa questo genere di prodotto sa quanto sia sgradevole la sensazione che alcuni prodotti troppo spessi o polverosi creano. Uno dei miei timori era che una volta evaporata la parte liquida, le perle si ‘sentissero sulla pelle’, si dissociassero, invece ciò non accade, neanche dopo svariate ore.

La durata sulla pelle è ottima e in generale quella del prodotto è infinita, forse anche perché ci vado molto cauta con l’illuminante viso, avendo già di mio una pelle mista che mi regala una “lucidità” naturale (a volte non proprio piacevole).

Ho anche regalato pottini di prodotto ad alcune amiche ed ho avuto dei feedback assolutamente positivi, con un ritornello fisso: “come si fonde bene con la pelle!”. Insomma se mi sono decisa a fare una recensione su un prodotto che non fa parte della mia make up routine abituale, è proprio perché mi ha positivamente stupita e lo ritengo davvero un prodotto centrato.

L’asciugatura è piuttisto rapida, quindi è consigliabile applicare l’illuminante OMG Mulac poco per volta e lavorarlo subito. In questo modo si otterrà un risultato molto omogeneo. Una volta asciutto, il prodotto risulta impalpabile, senza dare la sensazione di unto o appiccicoso.

illuminante viso swatches
illuminante viso swatches
illuminante viso swatches
illuminante viso swatches

Sebbene non ne sia diventata un’assidua consumatrice, sono stata contenta di aver seguito la mia curiosità ed aver così scoperto l’Illuminante OMG Mulac, un prodotto che ritengo molto valido e performante. La consistenza liquida è, a parer mio, più pratica per chi non abbia dimestichezza con l’highlighter, a differenza degli illuminanti in crema o in polvere, che io trovo più difficili da gestire. Se vi va di aggiungere l’illuminante al vostro make up kit, vi consiglio caldamente di provare questo.

Avete mai provato l’Illuminante OMG Mulac? Vi ho incuriositi?

Al prossuimo post, bacioni

Marta

INCI: Aqua, Glycerin, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylic/Capric Glycerides, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Sucrose Laurate, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Silica. Può contenere (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77000 (ALUMINUM POWDER).

Quantità: 15 ml/ 0.5 fl.Oz.

Pao: 6 mesi

Prezzo: € 15,90

Dove acquistare: Mulac Cosmetics

Tagged under:

6 Commenti

  • Vanessa | So Fashion Rispondi

    Marta, in bocca al lupo per questa tua nuova avventura <3
    e comunque questo illuminante mi serve 😀

    • Marta S. Rispondi

      Direi proprio di sì!

  • Valentinakokoro Rispondi

    Martocchia,sono proprio orgogliosa di te!!!ti auguro di goderti appieno questa meravigliosa esperienza che sono certa sarà una bellissima scoperta, sia a livello di crescita personale che professionale,che come occasione per nuove amicizie e conoscenze!riguardo a questo illuminante lo sai che grazie a te #miserve!!!!

    • Marta S. Rispondi

      Grazie Valentina! Per ora sto conoscendo un sacco di persone splendide, spero continui cosí..😁

  • Paola | Ecobiorecensioni Rispondi

    Complimenti, bravissima e bellissima Marta! Illuminante stupendo… Mi sa che #ciserve 😂😂😂😂😂

    • Marta S. Rispondi

      😘😘😘 grazie Paolaaa

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.