Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Contorno occhi I+M Naturkosmetik Berlin

Scritto da Contorno occhi, Cura del Viso
contorno occhi

Questo contorno occhi bio è stato un acquisto fatto in Germania, nello specifico nella splendida cittadina di Konstanz, durante una delle mie solite ricerche di nuovi brand biologici. Ogni volta che vado in Germania, passo ore nei supermercati, nelle bioprofumerie, nelle erboristerie, per cercare di scovare nuovi brand bio e per provare prodotti che in Italia non sono reperibili. Ho poi scoperto con gioia, che questo brand è venduto anche su Eccoverde e perciò ho deciso di farne una recensione.

I+m Naturkosmetik Berlin è un brand nato nel 1978, ha una filosofia fantastica e da sempre si impegna nella produzione di prodotti che siano equi, biologici, vegan ed ecofriendly. Nel 2014 il brand ha inaugurato un rifugio per donne nella Repubblica dello Zambia e da allora devolve quasi il 40% dei profitti in favore di progetti di tutela sociale ed ambientale. Per i suoi prodotti si affida al potere della natura, utilizzando ingredienti ed estratti vegetali. Sul sito dichiarano che i loro due obiettivi sono: creare cosmesi naturale di altissima qualità e con effetti visibili sul lungo termine; essere il brand cosmetico ‘più politico’ della Germania, credendo ciecamente nella necessità di cambiare il mondo per renderlo più equo e sostenibile. Dunque una cosmesi che non solo si prende cura di te, ma che ti invita a prenderti cura del mondo. Come si può non amare un brand così meraviglioso?

Gli standard di qualità di i+m Naturkosmetik sono:

  • 100% cosmetici naturali certificati Cosmos Organic
  • 100% vegan – certificati da The Vegan Society
  • 100% oli naturali della migliore qualità estratti a freddo
  • 100% cruelty free – certificati da Cruelty Free International
  • 100% sostenibile, con packaging ispirato al concetto di cradle to cradle
  • 100% assenza di scatole esterne
  • 100% sviluppati e prodotti in modo sostenibile in Germania
  • 100% free da parabeni,  tensioattivi ed emulsionanti etossilati
  • 100% free da siliconi, paraffine e ingredienti di derivazione plastica
  • 100% free da ingredientig eneticamente modificati (OGM)
  • 100% senza lattosio
  • 100% senza sali di alluminio

Le certificazioni di i+m Naturkosmetik Berlin sono:

leapingbunny_LAV
Vegan Uk
bdih

I+m propone molte linee pensate per diverse esigenze, facilmente identificabili perché ad ogni linea è abbinato un colore diverso. Il contorno occhi che ho utilizzato io fa parte della linea Hydro Perform (la linea color fucsia), dedicata alle pelli da normali a secche, a base di Aloe Vera arricchita in base al tipo di prodotto, con acido jaluronico, burro di karitè ed altri ingredienti naturali. Dunque, questo si propone come contorno occhi antirughe, ma non saprei confermare o spentire la sua efficacia perché ancora non presento vere rughe.

I principali attivi sono:

  • Aloe vera: lenitiva, idratante e rinfrescante
  • olio di jojoba, di germe di grano, di ricino: nutrienti, antiossidanti, elasticizzanti
  • burro di karitè: nutriente, rassodante
  • estratti di rosa canina, echinacea ed eufrasia: antinfiammatori, energizzanti
  • acido ialuronico: idratante e rimpolpante

Ciò che posso dire è che alla mia pelle mista questo prodotto è piaciuto molto; cerco sempre di nutrire bene la zona del contorno occhi a causa delle inestetiche occhiaie che mi ritrovo e che mi conferiscono un aspetto stanco e per di più invecchiano! Prodotti che distendono l’area e non me la ingrassano sono molto ben accetti. Me la sentirei quindi di consigliarlo a qualsiasi tipo di pelle, anche a chi avesse un contorno occhi secco, perché credo che la parte nutriente sia adeguata.

Il pratico flacone con sistema airless permette di prelevare poco prodotto alla volta, la consistenza è cremosa e densa, ma una volta applicato si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata e pronta per il trucco (anche se io consiglio sempre di mettere creme, sieri, contorno occhi e quant’altro almeno una mezz’ora prima di truccarsi).

La profumazione è molto delicata, aspetto che io apprezzo molto, detestando odori forti e persistenti nei prodotti per la cura del viso. So che molte persone pensano alla crema contorno occhi come a qualcosa di pesante e di difficile assorbimento ed in effetti quando capita di trovare un prodotto così, è la fine. È capitato anche a me di usare contorno occhi troppo carichi e di svegliarmi al mattino con le occhiaie più segnate, proprio come se la pelle si fosse appesantita sotto il peso del prodotto. In questo caso posso assicurarvi che la formula è davvero ben bilanciata e la pelle non fa alcuna difficoltà ad assorbirla, restando idratata a lungo ed assumendo un aspetto disteso.

La consistenza del prodotto torna utilissima anche nel caso si voglia usarlo come maschera contorno occhi immediata: nel caso si abbia la zona perioculare particolarmente stanca e stressata, basta prelevare più prodotto e tenerlo in posa circa 10-15 minuti. La zona risulterà immediatamente più fresca e distesa.

Fino ad ora credo questo sia uno dei miglior contorno occhi che io abbia provato, ma spero di trovarne sempre di così performanti e piacevoli, dato che devo testarne ancora molti altri che mi intrigano. Di sicuro è un prodotto molto valido e poi basta conoscere un po’ l’azienda, per innamorarsene e decidere di volerla sostenere.

Voi conoscete i prodotti di I+M? Fatemelo sapere nei commenti.

Marta

INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice* (aloe vera*), parfum**, glycerin (pflanzlich), cetearyl alcohol, prunus armeniaca kernel oil* (aprikose*), simmondsia chinensis seed oil* (jojoba*), glyceryl stearate citrate, sodium hyaluronate (hyaluron), prunus amygdalus dulcis oil* (mandel*), punica granatum seed oil* (granatapfel*), rosa canina fruit oil* (wildrose*), butyrospermum parkii butter (shea butter), tocopherol (vitamin e), xanthan gum, helianthus annuus seed oil (sonnenblume), isoamyl laurate, glyceryl caprylate, carica papaya fruit extract* (papaya*), alcohol, lactic acid, sodium phytate, limonene**

* da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali
100% di ingredienti naturali

Quantità: 30 ml

Pao: 4 mesi

Prezzo: € 16,99

Dove acquistare: Eccoverde

 

Convalido l’iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo martasocialbeauty

Tagged under:

Lascia un commento

La tua email non sarà visibile al pubblico.